CRONACA
San Nicola Manfredi, rapina all’ufficio postale: bottino da oltre 70mila euro

Ascolta la lettura dell'articolo
Attimi di terrore quelli vissuti, questa mattina, da un dipendente dell’ufficio postale di via Roma, a San Nicola Manfredi. Intorno alle 8, tre banditi – con il volto coperto ed armati – hanno fatto irruzione all’interno dell’edificio e si sono fatti consegnare il denaro.
L’impiegato non ha potuto fare altro che acconsentire alle richieste dei rapinatori che subito dopo si sono dileguati a bordo di un’auto con il bottino che, secondo una prima ricostruzione, sarebbe superiore ai 70mila euro.
Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini del caso per risalire agli autori del colpo.
Non è la prima volta che le Poste di San Nicola Manfredi entrano nel mirino dei malviventi. Il 19 gennaio 2016, infatti, due malviventi – anche in questo caso armati di una pistola e a volto coperto – fermarono l’impiegato di fronte all’ingresso dell’ufficio poco prima dell’apertura, chiedendogli di farsi aprire la porta della struttura e farsi consegnare i soldi.
Il tentativo, però, fallì perché sul posto sono arrivarono i primi clienti che videro la scena, facendo desistere i due rapinatori dal loro intento criminale.