CRONACA
Wg flash 24 del 3 gennaio 2016
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
ARPAIA, RAPINATO PENSIONATO
Hanno prima strattonato e buttato a terra un pensionato, poi gli hanno strappato dal collo una collana d’oro e gli hanno portato via il portafogli. Ma sono stati bloccati e arrestati in flagranza di reato dai carabinieri. E’ successo ieri sera ad Arpaia: a finire in manette una coppia di rumeni incensurata, un 40enne e una 31enne, domiciliati in un campo nomadi di Napoli. I due dovranno ora rispondere del reato di rapina.
IL RAP SBARCA NEL CENTRO STORICO
Il centro storico di Benevento e i suoi monumenti sono lo sfondo sul quale si muove il sound ruvido ed essenziale della Undergrinder gang. Il brano si chiama “Morti da un po’” ed è stato pubblicato lo scorso 4 dicembre per l’etichetta indipendente “Morecca Label” e in un mese ha già ottenuto oltre 7mila visualizzazioni su Youtube. Loro sono 4 giovani sanniti – Rossano Calicchio, Saverio Addonizio, Eugenio Ciullo e Dario Moro – che hanno scelto di esprime con l’hip hop e l’hardcore rap i loro pensieri e il loro modo di vedere la vita. Uno sguardo tagliente che si scaglia sull’immobilismo e l’apatia e che cerca, attraverso rime e slang, di parlare alle nuove generazioni cercando di favorire una presa di coscienza riguardo lo stato attuale del Paese.
AD APICE ARRIVANO LE GIOSTRINE PER DISABILI
Ad Apice anche i bambini disabili potranno usare le giostrine: è quanto succederà nel comune sannita dopo l’approvazione unanime da parte della giunta comunale della proposta di destinare alcune aree pubbliche allo svago per bambini con problemi di mobilità. Location privilegiata sarà la villa Comunale dove verranno allestite due giostre specifiche accanto a quelle già esistenti.
PALAZZO MOSTI, OK AL PROGETTO BEN-ESSERE GIOVANI
L’assessore alle Attività Produttive e alle Politiche Giovanili del Comune di Benevento, Luigi Ambrosone, comunica che, con delibera di giunta il Comune di Benevento ha approvato l’Avviso Pubblico relativo al Progetto Ben-essere Giovani – Linea Organizziamoci – per la realizzazione di attività polivalenti, destinato a giovani tra i 16 e i 35 anni come previsto dal bando pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania.
CALCIO, STREGONI IN CAMPO IL 7 GENNAIO
Il Benevento di mister Baroni inizierà il ritiro di ripresa attività il prossimo 7 gennaio col raduno al “Ciro Vigorito” per proseguire poi in terra romana, precisamente presso la struttura del Mancini Park Hotel, fino al giorno 13 gennaio. Per i suoi uomini, il tecnico fiorentino ha previsto sessioni di lavoro mattutine e pomeridiane nonché un’amichevole di chiusura il giorno 13 pomeriggio, alle ore 15, al termine della quale il torpedone giallorosso rientrerà in Città. Sabato e domenica riposo.