Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Dissesto, partecipate e sviluppo: il bilancio di Mastella dopo 6 mesi a Palazzo Mosti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Quando ho deciso di candidarmi non pensavo di raggiungere questo risultato. Grazie ai beneventani che mi hanno dato fiducia e faremo di tutto per amministrare al meglio”. Si apre con un ringraziamento ai cittadini la conferenza stampa di fine anno del sindaco di Benevento, Clemente Mastella. Il consueto incontro con i giornalisti è stato però l’occasione per tracciare un bilancio dei primi sei mesi di attività del governo dell’ex ministro ed approfondire l’argomento più scottante, quello relativo al dissesto.

“Quella di ieri – ha commentato Mastella in apertura – è stata una giornata poco felice. In seguito alla relazione dei Revisori dei conti abbiamo scelto di seguire la strada del default. Ora si passerà in consiglio, ma mi aspetto che maggioranza e opposizione votino all’unanimità”. Il motivo della richiesta, spiega il sindaco “è legato alla necessità di dare un nuovo inizio alla città. Una decisone che non può più essere rimandata e che potrebbe rappresentare l’ultima salvezza per il capoluogo”.

Se per i cittadini cambierà poco, per la giunta, invece, i debiti rappresenteranno una zavorra non indifferente. E così salta il progetto della badante di quartiere che, però, il sindaco spera di poter riproporre a fine mandato. Restano sul tavolo situazioni scottati come quelle legate ad Amts e Asia.

“In merito alla mobilità ci siamo impegnati per mantenere i livelli occupazionali e dare vita alla nuova gara d’appalto. Per quanto riguarda l’Asia, bisognerà immaginare dei tagli e rimodulare la spesa”. L’obiettivo è rendere più efficienti le due aziende sullo stile Gesesa. Anche il Comune vedrà alcuni cambiamenti per eliminare “la disorganizzazione”. L’esempio più calzante è quello relativo ai beni immobili di proprietà di Palazzo Mosti che, al momento, non fruttano nulla.

“Stiamo cercando di aprire una nuova strada per questa città – ha aggiunto il sindaco -. Io non ho bisogno di fare carriera e sono qui per provare a non farla naufragare”.

Il primo cittadino ha anche risposto alle domande dei giornalisti sui suoi rapporti con il sottosegretario ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro e con il Pd cittadino: “Come rappresentante di un’istituzione sono aperto al dialogo. Mi aspetto, però, più fatti e meno chiacchiere”.

Sono molte, dunque, le sfide che attendono Mastella e la sua giunta. Dal rilancio del commercio alla promozione turistica nel tentativo di accrescere Pil e occupazione. Il tutto tendendo in considerazione le precarie finanze di via Annunziata. Per questo, i prossimi mesi saranno decisivi: “Alla mia maggioranza l’ho già detto – ha concluso Mastella -. Da gennaio dipenderà tutto da noi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 6 giorni fa

La cosa più difficile e pericolosa, in politica, è uscire di scena. Mastella lo sa

redazione 1 settimana fa

Olezzi e odori sgradevoli in via Marmorale, il sindaco Mastella avverte l’Arpac

redazione 1 settimana fa

Benevento, ok ai finanziamenti per l’adeguamento degli impianti antincendio in sei scuole

redazione 1 settimana fa

Benevento, emanata l’ordinanza con le misure di prevenzione del rischio di incendi boschivi

Dall'autore

redazione 1 ora fa

A Sant’Agata de’ Goti il Forum “Dialoghi e Confluenze” organizzato dal Partito Liberaldemocratico

redazione 1 ora fa

San Giorgio del Sannio, grande partecipazione alla rassegna ‘Il Cinema del Coraggio’

redazione 2 ore fa

Provinciali, Ferella (Avs): ‘Campo largo? No. Campo Mastella. Come sempre’

redazione 13 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Provinciali, Ferella (Avs): ‘Campo largo? No. Campo Mastella. Come sempre’

redazione 21 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 22 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 22 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il consigliere regionale Mastella: “Servono interventi strutturali, tre proposte per il rilancio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content