fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 16 dicembre 2016

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ECCO Il BANDO “BENESSERE GIOVANI-ORGANIZZIAMOCI”
Si chiama “BenEssere Giovani – Organizziamoci”, la nuova progettualità della Regione Campania destinata ai giovani dai 16 ai 35 anni per incentivare la cultura d’impresa. Presso la sala consiliare del Comune di Benevento oggi ne sono state presentate le linee di azione che vedono gli enti locali come soggetto capofila di un partenariato tra soggetti pubblici, associazioni giovanili e imprese per lo svolgimento di laboratori formativi e tirocini in spazi pubblici multifunzionali messi a disposizione dai Comuni. I progetti, da presentare entro febbraio prossimo, avranno una durata di 24 mesi e un finanziamento complessivo di 10.000.000 di euro a valere sui fondi del POR Campania FSE 2014-2020.

A LIMATOLA DISCARICA ABUSIVA DI RIFIUTI PERICOLOSI
Sequestro preventivo di una discarica abusiva di rifiuti speciali pericolosi nel territorio di Limatola, ma anche di due automezzi pesanti utilizzati per la gestione di rifiuti non autorizzata. E’ quanto disposto dal Gip del Tribunale di Benevento, a seguito di complesse indagini coordinate dai magistrati della Procura della Repubblica del capoluogo sannita. L’operazione è stata eseguita dal Reparto Operativo Aeronavale e dal GICO del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Napoli. Secondo quanto si apprende, l’area in questione era stata individuata alla fine di giugno 2016 quando le Fiamme Gialle partenopee riuscirono a localizzare a Sant’Agata de’ Goti 18mila metri quadrati sottoposti a vincoli paesaggistici e ambientali destinati alla gestione indiscriminata di una discarica di rifiuti speciali e pericolosi.

PIETRELCINA, ARRESTATO LATITANTE DEL CLAN MAZZARELLA
Aveva organizzato un pellegrinaggio a Pietrelcina per poter vedere la figlia senza correre il rischio di essere catturato. Ma i carabinieri lo hanno sorpreso in un ristorante e lo hanno arrestato. Si tratta del 32enne Salvatore Barile, latitante da luglio scorso, figlio di Luisa Mazzarella e nipote degli storici capi del clan Mazzarella attivo nei quartieri Forcella e Poggioreale a Napoli, che sfuggiva a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale di Napoli. l preparativi del viaggio non sono sfuggiti ai militari della Catturandi del Nucleo investigativo di Napoli che, dopo aver informato il pm Henry John Woodcock della Direzione distrettuale antimafia di Napoli, hanno seguito fin dall’alba e a partire da Napoli la famiglia dell’affiliato e la figlia di Barile.

MOROSITA’ BOLLETTE, LE SOLUZIONI DI GESESA E COMUNE
Gesesa e Comune di Benevento insieme per venire incontro ai cittadini che hanno concrete difficoltà al pagamento delle utenze idriche. La Gesesa si impegnerebbe ad applicare una decurtazione del 33% sulle morosità e l’ente di via Annunziata potrebbe intervenire si impegnerebbe con un contributo nella misura di un altro 33%. Tra le proposte emerse dalla campagna di incontri tra l’azienda e i cittadini, anche un possibile piano di rateizzazione: solo 50 euro al mese per pagare il restante insoluto.

INAUGURATA MOSTRA “LANGOBARDIA MINOR”
Un viaggio nella memoria della “Langobardia Minor” per la riscoperta dell’identità di un popolo, attraverso i temi e gli aspetti più salienti della civiltà longobarda dal Ducato al Principato, dal paganesimo al cristianesimo. Questa la mission della Cooperativa Epsilon che ha inaugurato questa mattina alla Biblioteca Provinciale “A. Mellusi” di corso Garibaldi la Mostra bibliografica “Benevento – Capitale della Langobardia Minor”. L’esposizione, aperta al pubblico fino al 30 dicembre, si pone l’obiettivo di far conoscere e valorizzare il pregevole patrimonio librario della Biblioteca Mellusi e della Biblioteca del Museo del Sannio, con l’esposizione di testi antichi e moderni e l’allestimento di una pannellistica esplicativa con un focus sul mito di Arechi II.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 10 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 maggio 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Confindustria Pmi, dal Forum invito a istituzioni nazionali ed europee: “Sì alla sostenibilità ma con scelte calibrate e senza dogmi”

redazione 3 ore fa

La lista “Insieme per Apice” è ufficialmente in campo con Donato Limongelli candidato sindaco

redazione 3 ore fa

Airola, Nicola Fucci nominato responsabile della campagna elettorale e del voto per la Lega

redazione 3 ore fa

A Cautano si è insediata la Giunta dell’Ente Parco Regionale del Taburno Camposauro

Primo piano

redazione 2 ore fa

Confindustria Pmi, dal Forum invito a istituzioni nazionali ed europee: “Sì alla sostenibilità ma con scelte calibrate e senza dogmi”

redazione 3 ore fa

A Cautano si è insediata la Giunta dell’Ente Parco Regionale del Taburno Camposauro

Christian Frattasi 5 ore fa

Outdoor living, il nuovo showroom di Ocone Spa: a Ponte si firma il sodalizio con l’azienda internazionale Talenti

redazione 5 ore fa

Sfida a quattro a San Giorgio del Sannio: le liste di Bocchino, Cuomo, Petrillo e Ricci

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content