CRONACA
Wg flash 24 del 13 dicembre 2016
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
IN CITTA’ ARRIVA LA ‘BANDA DELLA DISPENSA’
Raffica di furti in città. Nel mirino di alcuni balordi sono finiti almeno 20 garage dei condomini della zona Mellusi, a Benevento. In particolare, le attenzioni dei ‘ladri della dispensa’ si sono concentrate su alcuni box di via Giustiniani, via Toma, via Flora e via Salvator Rosa. Si tratta di una vera e propria razzia visto che le denunce dei proprietari ai carabinieri e alla polizia parlano soprattutto di generi alimentari: olio, bottiglie di salsa, ma anche biciclette e oggetti che non trovano spazio in casa. In alcuni casi, hanno ignorato moto e auto per concentrarsi solo sul cibo.
SAN FILIPPO, NON CI SARANNO I DOPPI TURNI
Risolta, almeno per quanto riguarda i doppi turni, la vicenda del Convitto “Giannone” di Benevento. Il sindaco Clemente Mastella ha assicurato – al termine del vertice in Prefettura, al quale hanno partecipato la dirigente dell’istituto di piazza Roma, i vertici della Provincia e dell’Ufficio Scolastico Provinciale – che i ragazzi della scuola San Filippo non saranno costretti al rientro pomeridiano grazie all’utilizzo di tre aule dell’istituto San Filippo Neri.
CULTURA, UNA MOSTRA PER I LONGOBARDI
Venerdì 16 dicembre 2016, alle ore 11,30, presso la Biblioteca Provinciale “A. Mellusi” di Benevento al Corso Garibaldi, si inaugura la Mostra bibliografica “Benevento – Capitale della Langobardia Minor”. La mostra si pone l’obiettivo di far conoscere e valorizzare il pregevole patrimonio librario della Biblioteca Mellusi e della Biblioteca del Museo del Sannio, con l’esposizione di testi antichi e moderni e l’allestimento di una pannellistica esplicativa.
QUALITA’ DELLA VITA, IL COMMENTO DI RICCI
I risultati per il Sannio che emergono dalla lettura della annuale Classifica sulla Qualità della Vita stilata da “Il Sole 24 Ore” sono stati giudicati “incoraggianti” da parte del Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci. “E’ vero che si tratta di una graduatoria formulata sulla base di percentuali e di numeri – ha precisato Ricci -, tuttavia l’autorevolezza della fonte consegna, tutti gli anni, alla valutazione della pubblica opinione un prospetto che merita la nostra considerazione più attenta. E quest’anno penso che qualcosa vorrà pur dire se il Sannio ha scalato oltre 13 posizioni rispetto a quello precedente”.
NELLE SALE ARRIVA ‘NATALE A LONDRA’
Presentazione partenopea, nella giornata di ieri, per il film “Natale a Londra-Dio salvi la regina”, diretto da Volfango De Biasi e prodotto da Luigi e Aurelio De Laurentiis. Londra diventa la scenografia della nuova commedia natalizia, che uscirà nelle sale italiane il 15 Dicembre. Lillo & Greg, Nino Frassica e Paolo Ruffini sono alcuni dei tanti interpreti del film in cui una banda di criminali improbabile improvvisa una missione segreta.