CRONACA
Benevento, ecco la “banda della dispensa”: furti in più di 20 garage della zona Mellusi
Ladri in azione nella notte: hanno ignorato moto e auto e si sono concentrati sulle scorte di cibo dei cittadini
Ascolta la lettura dell'articolo
Raffica di furti in città. Nel mirino di alcuni balordi sono finiti almeno 20 garage dei condomini della zona Mellusi, a Benevento. In particolare, le attenzioni dei ‘ladri della dispensa’ si sono concentrate su alcuni box di via Giustiniani, via Toma, via Flora e via Salvator Rosa.
Si tratta di una vera e propria razzia visto che le denunce dei proprietari ai carabinieri e alla polizia parlano soprattutto di generi alimentari: olio, bottiglie di salsa, ma anche biciclette e oggetti che non trovano spazio in casa. In alcuni casi, hanno ignorato moto e auto per concentrarsi solo sul cibo.
Tutte le rimesse che sono state scassinate presentavano un foro sulla saracinesca. Secondo una prima ricostruzione la banda praticherebbe un buco sulla lamiera dal quale fare leva per forzare la porta. Un particolare non trascurabile visto che le piccole aperture sono state ritrovate anche in molti garage di San Giorgio del Sannio.
Lo scorso 29 novembre, infatti, la nostra redazione pubblicò la denuncia di alcuni residenti del centro sannita che manifestavano la loro preoccupazione per i numerosi raid all’interno dei box auto. Anche in questo caso l’obiettivo dei balordi erano state le scorte di cibo.
Si tratta, dunque, di un fenomeno che si sta allargando in maniera preoccupante nel Sannio. Certamente, non sono colpi di grandissimo valore, ma il numero elevato di cittadini coinvolti non aiuta ad aumentare la percezione della sicurezza della città che, solo ieri, era stata indicata dalle classifiche nazionali come la più vivibile della Campania.