fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Benevento, ritorna l’appuntamento con “Vetrine in festa” e “L’Arte in Vetrina”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nell’attesa del Natale, una magica atmosfera si avverte nell’aria del centro storico di Benevento. Sono molte le iniziative al Corso Garibaldi e le strade limitrofe per il periodo natalizio, messe in piedi dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Clemente Mastella, in attesa di Babbo Natale e dell’arrivo della Befana. Dal 10 dicembre e fino al 6 gennaio 2017, le vetrine dei negozi del centro storico si vestiranno di prodotti tradizionali della terra dell’Irpinia e del Sannio.

Le manifestazioni “Vetrine in festa” e “L’Arte in Vetrina” sono eventi organizzati dall’associazione “Benevento nel Cuore”, di cui è presidente Leonardo Palazzo.

“Vetrine in Festa evento giunto alla XXVI edizione fu ideato da mio padre, per l’amico fraterno il Cav. Giuseppe Donatiello che allora era il presidente della Confcommercio di Benevento, che ha guidato, per oltre trent’anni e negli ultimi anni della sua vita terrena è stato anche Vice Presidente della Camera di Commercio di Benevento e per ricordarlo, ogni anno, continuiamo ad organizzare questo evento molto atteso dai commercianti – spiega Leonardo Palazzo -. La manifestazione riesce a donare alla città di Benevento, nell’intero periodo natalizio, tutti i “colori” della Santa ricorrenza, per dare ai cittadini e ai turisti la possibilità di visitare il nostro territorio in un’atmosfera di festa, coerente ed elegante.

A tutti gli esercenti commerciali aderenti alla manifestazione saranno consegnati una stessa quantità di prodotti natalizi che saranno utilizzati per allestire le vetrine – prosegue la nota -. Il Concorso “Vetrine in Festa” consiste, dunque, proprio nell’allestire “in tema natalizio” i propri esercizi commerciali. Le vetrine e gli allestimenti interni che meglio rappresenteranno l’immagine del Natale, la sua atmosfera, i suoi colori, saranno giudicate da una giuria di esperti, che decreterà il vincitore, al quale,l’organizzazione consegnerà un trofeo e un diploma di onore e merito.

’Associazione “Benevento nel Cuore”, nello stesso periodo, inoltre, propone,“L’Arte in Vetrina”, una mostra personale della fotografa locale, Valentina Saccomanno, dal titolo “Luci e Riflessi” – aggiunge Palazzo -. L’artista, già nota in città, esporrà le sue opere all’interno delle vetrine degli esercizi commerciali cittadini, dando così la possibilità, a chi non la conosce, di farsi conoscere ed apprezzare, all’interno di un circuito che farà diventare Benevento una vera e propria Mostra d’Arte all’aria aperta. I negozi aderenti all’iniziativa hanno messo a disposizione una o più vetrine del loro esercizio.

Intenzione degli organizzatori è quella di affiancare ogni anno, alla già esistente manifestazione “Vetrine in Festa”, quest’ultima nata la scorsa edizione, con una collettiva di artisti sanniti e farla diventare un appuntamento fisso nel panorama annuale delle iniziative commerciali cittadine, oltre che un modo apprezzabile di far sinergia tra i commercianti ed avere un comune denominatore di qualità per quel grande centro commerciale che è rappresentato da tutti i piccoli esercizi cittadini – conclude l’associazione -. Quindi, tutti coloro che frequenteranno il centro storico nel periodo natalizio, potranno ammirare la bellezza delle opere esposte e la bontà delle merci proposte dai commercianti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

A Guardia Sanframondi la mostra ‘Gli Auguri di un Tempo’, un viaggio nel passato attraverso cartoline natalizie

redazione 4 mesi fa

A San Leucio del Sannio una tradizione emozionante: la novena cantata alle porte del cimitero

Christian Frattasi 4 mesi fa

A Natale c’è il cardone sulle tavole dei beneventani: la ricetta dell’Osteria Operaprima di San Giorgio del Sannio

redazione 4 mesi fa

Botti illegali, controlli a tappeto nel Sannio: sequestrati 5mila articoli pirotecnici. Due denunciati

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content