fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Benevento, ritorna l’appuntamento con “Vetrine in festa” e “L’Arte in Vetrina”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nell’attesa del Natale, una magica atmosfera si avverte nell’aria del centro storico di Benevento. Sono molte le iniziative al Corso Garibaldi e le strade limitrofe per il periodo natalizio, messe in piedi dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Clemente Mastella, in attesa di Babbo Natale e dell’arrivo della Befana. Dal 10 dicembre e fino al 6 gennaio 2017, le vetrine dei negozi del centro storico si vestiranno di prodotti tradizionali della terra dell’Irpinia e del Sannio.

Le manifestazioni “Vetrine in festa” e “L’Arte in Vetrina” sono eventi organizzati dall’associazione “Benevento nel Cuore”, di cui è presidente Leonardo Palazzo.

“Vetrine in Festa evento giunto alla XXVI edizione fu ideato da mio padre, per l’amico fraterno il Cav. Giuseppe Donatiello che allora era il presidente della Confcommercio di Benevento, che ha guidato, per oltre trent’anni e negli ultimi anni della sua vita terrena è stato anche Vice Presidente della Camera di Commercio di Benevento e per ricordarlo, ogni anno, continuiamo ad organizzare questo evento molto atteso dai commercianti – spiega Leonardo Palazzo -. La manifestazione riesce a donare alla città di Benevento, nell’intero periodo natalizio, tutti i “colori” della Santa ricorrenza, per dare ai cittadini e ai turisti la possibilità di visitare il nostro territorio in un’atmosfera di festa, coerente ed elegante.

A tutti gli esercenti commerciali aderenti alla manifestazione saranno consegnati una stessa quantità di prodotti natalizi che saranno utilizzati per allestire le vetrine – prosegue la nota -. Il Concorso “Vetrine in Festa” consiste, dunque, proprio nell’allestire “in tema natalizio” i propri esercizi commerciali. Le vetrine e gli allestimenti interni che meglio rappresenteranno l’immagine del Natale, la sua atmosfera, i suoi colori, saranno giudicate da una giuria di esperti, che decreterà il vincitore, al quale,l’organizzazione consegnerà un trofeo e un diploma di onore e merito.

’Associazione “Benevento nel Cuore”, nello stesso periodo, inoltre, propone,“L’Arte in Vetrina”, una mostra personale della fotografa locale, Valentina Saccomanno, dal titolo “Luci e Riflessi” – aggiunge Palazzo -. L’artista, già nota in città, esporrà le sue opere all’interno delle vetrine degli esercizi commerciali cittadini, dando così la possibilità, a chi non la conosce, di farsi conoscere ed apprezzare, all’interno di un circuito che farà diventare Benevento una vera e propria Mostra d’Arte all’aria aperta. I negozi aderenti all’iniziativa hanno messo a disposizione una o più vetrine del loro esercizio.

Intenzione degli organizzatori è quella di affiancare ogni anno, alla già esistente manifestazione “Vetrine in Festa”, quest’ultima nata la scorsa edizione, con una collettiva di artisti sanniti e farla diventare un appuntamento fisso nel panorama annuale delle iniziative commerciali cittadine, oltre che un modo apprezzabile di far sinergia tra i commercianti ed avere un comune denominatore di qualità per quel grande centro commerciale che è rappresentato da tutti i piccoli esercizi cittadini – conclude l’associazione -. Quindi, tutti coloro che frequenteranno il centro storico nel periodo natalizio, potranno ammirare la bellezza delle opere esposte e la bontà delle merci proposte dai commercianti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

Domenica l’evento conclusivo del concorso ‘Disegna la tua Benevento’

redazione 4 mesi fa

Sannio, l’impegno dell’Azione Cattolica: presepio, marce e testimonianze per costruire e formarci alla pace e alla fratellanza

redazione 4 mesi fa

Ordine Equestre del Santo Sepolcro: concerto per la pace nella basilica di San Bartolomeo

redazione 4 mesi fa

“Natale al Borgo di San Lorenzello”: appuntamento con le luminarie fino al 7 gennaio

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Casalduni, sabato sera il sindaco Iacovella presenta la relazione di fine mandato

redazione 1 ora fa

Agricoltura Biodinamica: la sfida lanciata da ‘Partenio diVino’ e coordinata da Projenia

redazione 1 ora fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 3 ore fa

I vantaggi della stampa 3D: cosa la rende la scelta vincente

Primo piano

redazione 1 ora fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 6 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 20 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 24 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content