fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Referendum Costituzionale, Mortaruolo: “Chi vota SI è dalla parte giusta della storia”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Siamo alla vigilia di questo appuntamento referendario e in queste settimane ho avuto l’opportunità di girare in lungo e in largo la provincia di Benevento per esporre, raccontare, condividere con i tanti cittadini le ragioni di un “sì” nelle quali è racchiuso il futuro della nostra Italia. Dal Fortore alla città capoluogo, dalla Valle Caudina a quella Vitulanese, dal Tammaro al Titerno ho incontrato tante persone che hanno voluto parteciparmi del loro voto convinto per il sì, dei loro dubbi, della loro contrarietà. Ho ascoltato attentamente tutti e mi sono convinto che le ragioni del Sì saranno l’unica àncora di salvezza per rimediare ai venti anni di tentativi falliti del passato di cambiare il Paese”. Così Erasmo Mortaruolo, consigliere regionale della Campania e vicepresidente della Commissione Agricoltura.

Credo che un cittadino debba votare sì in modo davvero spontaneo e naturale a questa Riforma costituzionale senza un giudizio politico sull’azione del Governo. Non vedo controindicazioni nel votare sì in quanto la riforma contempla un oggettivo abbassamento dei costi della politica, un ridimensionamento del numero dei senatori, una complessiva semplificazione del sistema istituzionale.

Votare sì consente all’Italia di entrare in una fase moderna, diversa e sicuramente più veloce. Votare si significa davvero prendere con coraggio, come bene sta facendo il premier Renzi, questa opportunità per portare la nostra Nazione all’interno di un’Europa diversa più solidale e che guardi più a sinistra e che riscopra i valori dei nostri Padri fondatori. Se cerchiamo di informare chi sta vicino a noi è facile riuscire a strappare un sì contento, convinto e consapevole. Ho invitato tutti in queste settimane a farla bene questa campagna elettorale perchè ho una consapevolezza e un augurio.

La consapevolezza è che chi vota si è dalla parte giusta della storia. E un domani qualcuno leggerà con ammirazione questa pagina della storia. E l’augurio è che se lavoriamo tutti insieme vinceremo anche questa volta dimostrando che cambiare si può, cambiare è possibile.

Vorrei che l’eco di quel messaggio lanciato dal premier Renzi qui, dal Sannio, si traducesse in un voto convinto e di speranza per la nostra terra che ha bisogno di una nuova stagione moderna e al passo con i tempi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Comune di Limatola, grande partecipazione per la consegna della Costituzione ai neo 18enni

redazione 3 settimane fa

Le Acli di Benevento in campo per il No al Referendum sulla giustizia

redazione 3 settimane fa

Referendum giustizia, Mastella: “Voterò No, rischio involuzione poliziesca dei pm e delegittimazione del Csm”

redazione 4 settimane fa

Referendum sulla giustizia, a Benevento al via il Comitato “Camere Penali per il Sì”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 6 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 6 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 6 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 8 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 9 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 10 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content