Featured
I sacerdoti sanniti scendono in campo: decide il rigore del vescovo, ma vince l’amicizia
Ascolta la lettura dell'articolo
Pubblico delle grandi occasioni al PalaFerrara di Benevento. In campo, però, non si giocava una finale scudetto o uno scontro salvezza, ma una partita all’insegna dell’amicizia. Nella serata di ieri, a calcare il terreno di gioco dell’impianto sportivo del Rione Ferrovia c’erano i sacerdoti dell’arcidiocesi del capoluogo sannita per l’iniziativa “Preti a tutto campo”.
Il ‘posticipo’ serale è stato fortemente voluto dall’arcivescovo Felice Accrocca che ha voluto trascorrere una serata di amicizia e sport. Un modo per avvicinare ulteriormente la Chiesa sannita alla comunità seguendo il motto ‘camminare insieme’. Parole che l’arcivescovo sottolinea dal giorno del suo ingresso in città e che sono divenute le linee sulle quali si muove l’intera attività della diocesi.
Tutti gli occhi, ovviamente, erano puntati sull’arcivescovo Accrocca, numero 10 della formazione over 45 che ha affrontato i sacerdoti under 45. Per la cronaca sportiva, la partita si è conclusa con una vittoria degli over ai rigori, dopo il 3-3 dei tempi regolamentari. Ad essere decisiva dal dischetto è stata la maggiore esperienza e freddezza della squadra capitanata dall’arcivescovo.
Il risultato finale conta solo per le statistiche. A vincere davvero sono stati lo sport e l’amicizia: i primi due passi di quel lungo cammino che Accrocca ha, da poco, iniziato con l’intera comunità sannita.