fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 dell’11 novembre 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BUONA SCUOLA, PROTESTA DEGLI STUDENTI
Gli studenti degli istituti superiori di Benevento tornano in piazza per esprimere pubblicamente il loro ‘no’ alla “Buona Scuola” e al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre. La manifestazione di questa mattina, che ha visto la presenza di oltre 300 ragazzi, è il secondo appuntamento di una tre giorni di proteste promossa dal Collettivo autonomo studentesco. Al termine del corteo una cinquantina di manifestanti si è poi diretta verso la sede del Pd per un’azione di protesta di fronte la segreteria provinciale del Partito democratico. Gli attivisti hanno posizionato un ‘No’ gigante per ribadire, ancora una volta, la loro contrarietà alla riforma del ministro Boschi.

TELESE TERME, 7 ARRESTI PER SPACCIO DI DROGA
Avevano come base di spaccio un gazebo in legno, originariamente costruito per la somministrazione di bevande e cibo, nel cuore di Telese Terme. All’interno del noto parco “Terme Vecchie”. Lì incontravano i loro clienti e smerciavano le dosi di droga. Ma nella tarda serata di ieri sono stati scoperti dai carabinieri e arrestati nell’ambito di un’operazione denominata “L’erba del gazebo”. A finire in manette sette cittadini extracomunitari, di origine africana, tutti tra i 19 e i 24 anni, ospiti di alcuni centri di accoglienza temporanei in Valle Telesina: cinque del Gambia, due della Nigeria. Nella banda di presunti pusher anche una donna.

LA POLIZIA RITROVA 8 BICI ELETTRICHE RUBATE
Otto biciclette elettriche rubate sono state trovate questa mattina dagli agenti della Polizia di Benevento. A seguito di una segnalazione di un cittadino al 113, cinque sono state recuperate in via Columbro, al Rione Libertà. Tre di queste erano prive della batteria. Altre due sono state rinvenute in via Bari, mentre un’altra – priva del pacco batteria – era in via de Pozzo. I veicoli sono stati sequestrati e affidati in giudiziale custodia.

IN CITTA’ LA II COMMISSIONE REGIONALE ANTICAMORRA
Sinergia istituzionale è la parola d’ordine per combattere e contrastare la criminalità organizzata: è quanto emerso dalla riunione mattutina svoltasi presso la curia arcivescovile della II Commissione regionale Anticamorra e Beni confiscati presieduta da Carmine Mocerino. Lo spunto di questo incontro, il primo di una lunga serie che potrebbero essere programmati qui a Benevento è l’attentato di qualche settimana fa al primo cittadino di Bonea, dove la commissione si recherà in giornata per mostrare vicinanza, ma forte è l’attenzione che si vuole dare a tutto il territorio sannita che, nel corso degli anni, ha mostrato di non essere immune dall’influenza dei gruppi criminali.

RAMPONE, DOPO L’ALLUVIONE RIAPRE LA PALESTRA
A distanza di un anno dall’alluvione che ha colpito Benevento, evento ancora impresso nella memoria di tutti i sanniti, questa mattina, c’è stato un altro passo verso il ritorno alla normalità. La palestra del polo scolastico “Palmieri – Rampone – Polo”, danneggiata gravemente lo scorso ottobre, è stata finalmente restituita agli studenti. L’impianto è stato salvato grazie alla generosità e alla solidarietà di una delegazione di concittadini residenti nel South Australia.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 20 luglio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 19 luglio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 18 luglio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 17 luglio 2024

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Il sindaco di Limatola Parisi: ‘Consiglio comunale unanime per salvare l’ospedale di Sant’Agata de’ Goti’

redazione 10 ore fa

A Faicchio torna “Medievalia”, in programma dal 22 al 25 agosto

redazione 11 ore fa

Sorrentino (NdC): “Critiche da FdI al tentativo d’inciucio FI-Pd, è giusto”

redazione 13 ore fa

Benevento: precipitazioni temporalesche, emanato un avviso sindacale per l’allerta

Primo piano

redazione 10 ore fa

A Faicchio torna “Medievalia”, in programma dal 22 al 25 agosto

redazione 13 ore fa

Benevento: precipitazioni temporalesche, emanato un avviso sindacale per l’allerta

redazione 13 ore fa

Autonomia differenziata, Mastella: ‘Sottoscriverò referendum, è dovere politico e istituzionale’

redazione 13 ore fa

Benevento, lite alla stazione Centrale: foglio di via per tre donne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content