CRONACA
Wg flash 24 del 24 ottobre 2016
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
ISFOL, VIESPOLI: “L’ENTE DEVE RIMANERE IN CITTA’”
“La vicenda dell’Isfol non si può ridurre a una vertenza di lavoro ma attiene alla questione dell’idea di governo e di sviluppo della città, legata anche al futuro della gestione di Villa dei Papi, che può diventare il centro congressuale naturale della città. Per questo la via da seguire è quella della conservazione della sede a Benevento, come bene sta facendo il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Umberto Del Basso De Caro.” A dirlo il presidente di Mezzogiorno Nazionale, Pasquale Viespoli, in un incontro fiume con la stampa durante il quale ha affrontato anche il tema del referendum costituzionale e dei numerosi anniversari relativi alla storia politica della città su cui ha programmato diverse iniziative.
PICCHIATA E RAPINATA: PAURA PER UNA 65ENNE
Notte di terrore per una 65enne, picchiata e rapinata nella sua abitazione, dove vive sola. L’episodio è accaduto nei pressi della Rotonda dei Pentri, alla periferia di Benevento. Poco dopo l’una, tre banditi con il volto coperto da passamontagna sono entrati in casa della donna attraverso una finestra. La vittima stava dormendo ed è stata svegliata dai rumori: quando si è alzata per capire cosa stesse succedendo, si è ritrovata di fronte i tre malviventi che l’hanno aggredita e minacciata obbligandola a consegnare denaro e gioielli. Una volta afferrato il bottino, infine, sono scappati facendo perdere le tracce. Sulla vicenda indaga la Questura.
TELESINA, NUOVO INTERVENTO DA 900MILA EURO
Ulteriori 900mila euro circa d’investimento complessivo per nuovi interventi di pavimentazione lungo la strada statale 372 “Telesina”, tra le province di Caserta e Benevento. Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, l’esito della gara – aggiudicata all’impresa Gr Costruzioni S.r.l. con sede a Palomonte (SA) – per lavori di rifacimento della pavimentazione stradale e relativa segnaletica lungo tratti saltuari compresi tra il km 0,000 ed il km 61,000. Gli interventi prenderanno il via a partire dal mese prossimo e si concluderanno entro l’anno in corso, prima del periodo natalizio.
RIFIUTI: SANNIO LA PROVINCIA PIU’ VIRTUOSA
E’ Benevento la provincia più virtuosa della Campania con il 61,80% di rifiuti urbani avviati a riciclo nel 2015, seguita da Salerno (52,67), Caserta (44,82), Napoli (42,23) e Avellino (31,19). Lo evidenzia il VI Rapporto Banca Dati Anci-Conai su raccolta differenziata e riciclo dei rifiuti, presentato oggi a Roma nelle sede di Anci. Dallo studio emerge che la Campania segna nel 2015 un +39% di intercettazione di raccolta differenziata pro capite che raggiunge i 284,01 kg per abitante, un dato superiore alla media nazionale di 253,28.
TRAPANI-BENEVENTO: I CONVOCATI DI BARONI
Al termine dell’odierna seduta di allenamento, il tecnico Marco Baroni ha diramato l’elenco dei 23 calciatori convocati per la gara di martedì (fischio d’inizio ore 20.30) contro la formazione del Trapani. Organico al completo per il tecnico sannita che avrà l’imbarazzo della scelta per questo turno infrasettimanale.