fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

“Alto Impatto”, controlli nel Sannio dei carabinieri: arresti, denunce e sequestri

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tre arresti, 6 denunce e sequestrati di attrezzi agricoli per 10 mila euro. Sonop questi i principali risultati dei controlli del fine settimana dei Carabinieri del Comando Provinciale dei carabinieri di Benevento.

Il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia del capoluogo, ha eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione – emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento – nei confronti di un sannita 55enne, che deve scontare un anno , mesi 9 e 22 giorni di reclusione. L’uomo è ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, i fatti risalgono al 2014. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito nella casa circondariale di capodimonte a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I carabinieri hanno provveduto a denunciare in stato di libertà un 35enne di nazionalità senegalese, domiciliato a Napoli, poiché sorpreso in viale Principe di Napoli mentre vendeva un centinaio di cd e dvd falsi. Deferito anche un 43enne di San Giorgio del Sannio, già noto ai carabinieri, per detenzione di 10 grammi di cannabis indica, rinvenuta dai militari nel corso di una perquisizione domiciliare all’interno di un mobile della camera da letto.

A Pesco Sannita, in una macchia boschiva in località Monteleone, i militari – dopo aver rinvenuto e sequestrato due piante di marijuana di circa un metro e mezzo in buono stato vegetativo – stanno cercando di individuare gli autori. Sequestrai, inoltre, 3 veicoli e segnalato conducenti: gli automobilisti sono stati sorpresi alla guida senza essere in possesso della prevista copertura assicurativa.

Un commerciante ambulante della provincia di Caserta vendeva alcuni capi di abbigliamento senza l’autorizzazione è stato segnalato all’Autorità amministrativa per commercio abusivo. A Ponte un pregiudicato 37enne della provincia di Napoli, è stato sorpreso nei pressi di un bancomat di un istituto bancario. L’uomo non sapendo dare giustificazioni plausibili della sua presenza nell’area è stato proposto per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio

La Compagnia di Cerreto Sannita ha denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica 3 persone di Morcone. I tre sono stati fermati a bordo di un’autovettura e sono stati trovati in possesso di metadone. Le perquisizioni, estese anche alle loro abitazioni, hanno permesso di rinvenire e sequestrare complessivamente 370 ml della medesima sostanza.

La Compagnia di Montesarchio in esecuzione di ordinanza dell’Ufficio Gip del Tribunale di Benevento, ha tratto in arresto a Vitulano, 35enne di nazionalità del Ghana già noto ai militari e sottoposto agli arresti domiciliari. L’uomo è ritenuto responsabile di reiterate violazioni della misura degli arresti domiciliari. Mentre, su ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore, a Paupisi un 56enne, sottoposto all’obbligo di dimora e deferito precedentemente per aver violato le prescrizioni imposte dalla misura restrittiva. I carabinieri dopo averlo rintracciato lo hanno arrestato. Entrambi dopo le necessarie formalità sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Benevento.

A Sant’Agata de’ Goti è stato denunciato in stato di libertà un 42enne che, nel corso di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso ingiustificato di 26 articoli tra attrezzi agricoli e utensileria meccanica, presumibilmente di provenienza furtiva, per un valore di circa 10 mila euro. Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre sono in atto gli accertamenti per risalire ai legittimi proprietari.

Due rumeni pregiudicati un 33enne e un 32enne, domiciliati a Capua, sono stati proposti per il foglio di via. I due sono stati notati aggirarsi tra alcuni esercizi commerciali di Durazzano. Segnalati al prefetto anche 3 assuntori di sostanze stupefacenti, trovati in possesso di piccole quantità di marijuana e metadone.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

Il Generale di Divisione Jannece in visita al Comando provinciale di Benevento

redazione 5 mesi fa

Celebrata la “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri

redazione 2 anni fa

Movida a Telese Terme, controlli dei carabinieri: denunce e sequestri

redazione 2 anni fa

Carabinieri, l’Arma saluta i militari in congedo

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 5 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 6 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 6 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 6 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 10 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 11 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 15 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content