Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Mastella presenta “Noi Sanniti”, il movimento che vuole ridare centralità ai territori

Mastella: "Non ho ambizioni politiche di tipo nazionale". E sui debiti del Comune annuncia che si andrà verso la dichiarazione del dissesto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si chiama “Noi Sanniti” il movimento fondato da Clemente Mastella insieme al sindaco di San Giorgio Del Sannio, Mario Pepe e presentato questa mattina all’Hotel President di Benevento e punta a ridare dignità sociale, politica ed economica ai territori, soprattutto quelli della Campania, a partire dai comuni capoluogo della regione, che a inizio 2017 convergeranno in una vera e propria assemblea costituente.

“Non vuole essere una rievocazione nostalgica del passato – ha precisato Mario Pepe nel suo intervento- ma un modo per rilanciare la politica, raccogliendo i combattenti, la passione, la saggezza e la concretezza contro la attuale mediocrità imperante e per essere timonieri di un processo che deve vedere giovani e donne assumere le responsabilità politiche dei propri territori”.

Di certo la spinta alla nuova formazione politica è dettata anche dagli imminenti appuntamenti elettorali primo fra tutti il referendum costituzionale e poi le prossime provinciali.

E’ il sesto partito che Mastella mette in campo che, del passato Udeur, conserva nel simbolo l’immagine del campanile a suggellare l’importanza che i singoli territori hanno nel portare all’attenzione della politica nazionale il tema della centralità territoriale.

Per questo è chiaro anche il suo orientamento per il No alla riforma costituzionale, che sacrifica l’autonomia degli enti locali e impoverisce la democrazia.

Non svanisce il progetto centrista che, invece – ha detto Mastella – questo movimento rafforza”, ribadendo di avere idee comuni con Casini, Alfano e Cesa ma di non ambire a posizioni politiche nazionali.

Il suo obiettivo è continuare a fare il sindaco di Benevento per rispondere alle tante aspettative dei cittadini e per affrontare le problematiche della città, prima fra tutte “la disastrosa situazione finanziaria, sulla quale ha annunciato che si andrà verso la dichiarazione del dissesto.

Non nega Mastella l’orientamento meridionalista del nuovo organismo politico, che qualcuno ha definito la Lega del Sud, in quanto rievoca un certo sogno leghista.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. jagito

    22 Ott, 2016 a 16:47

    Che tristezza. Residuati bellici della politica. Ancora per mortificare un territorio, una provincia. Ma la provincia di Benevento , non è Benevento città. Tratterà i responsabili decennali della arretratezza della nostra terra,della nostra provincia, come meriteranno. Ma un poco di vergogna, un minimo..ma proprio nulla?…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 6 giorni fa

La cosa più difficile e pericolosa, in politica, è uscire di scena. Mastella lo sa

redazione 1 settimana fa

Olezzi e odori sgradevoli in via Marmorale, il sindaco Mastella avverte l’Arpac

redazione 1 settimana fa

Individuato socio privato minoritario di Sannio Acque: soddisfazione del sindaco Mastella

redazione 1 settimana fa

L’annuncio del sindaco Mastella: “Altri due beni confiscati alla camorra al Comune di Benevento”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 7 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 11 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 11 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 13 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 13 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 15 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 15 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content