fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Mastella presenta “Noi Sanniti”, il movimento che vuole ridare centralità ai territori

Mastella: "Non ho ambizioni politiche di tipo nazionale". E sui debiti del Comune annuncia che si andrà verso la dichiarazione del dissesto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si chiama “Noi Sanniti” il movimento fondato da Clemente Mastella insieme al sindaco di San Giorgio Del Sannio, Mario Pepe e presentato questa mattina all’Hotel President di Benevento e punta a ridare dignità sociale, politica ed economica ai territori, soprattutto quelli della Campania, a partire dai comuni capoluogo della regione, che a inizio 2017 convergeranno in una vera e propria assemblea costituente.

“Non vuole essere una rievocazione nostalgica del passato – ha precisato Mario Pepe nel suo intervento- ma un modo per rilanciare la politica, raccogliendo i combattenti, la passione, la saggezza e la concretezza contro la attuale mediocrità imperante e per essere timonieri di un processo che deve vedere giovani e donne assumere le responsabilità politiche dei propri territori”.

Di certo la spinta alla nuova formazione politica è dettata anche dagli imminenti appuntamenti elettorali primo fra tutti il referendum costituzionale e poi le prossime provinciali.

E’ il sesto partito che Mastella mette in campo che, del passato Udeur, conserva nel simbolo l’immagine del campanile a suggellare l’importanza che i singoli territori hanno nel portare all’attenzione della politica nazionale il tema della centralità territoriale.

Per questo è chiaro anche il suo orientamento per il No alla riforma costituzionale, che sacrifica l’autonomia degli enti locali e impoverisce la democrazia.

Non svanisce il progetto centrista che, invece – ha detto Mastella – questo movimento rafforza”, ribadendo di avere idee comuni con Casini, Alfano e Cesa ma di non ambire a posizioni politiche nazionali.

Il suo obiettivo è continuare a fare il sindaco di Benevento per rispondere alle tante aspettative dei cittadini e per affrontare le problematiche della città, prima fra tutte “la disastrosa situazione finanziaria, sulla quale ha annunciato che si andrà verso la dichiarazione del dissesto.

Non nega Mastella l’orientamento meridionalista del nuovo organismo politico, che qualcuno ha definito la Lega del Sud, in quanto rievoca un certo sogno leghista.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. jagito

    22 Ott, 2016 a 16:47

    Che tristezza. Residuati bellici della politica. Ancora per mortificare un territorio, una provincia. Ma la provincia di Benevento , non è Benevento città. Tratterà i responsabili decennali della arretratezza della nostra terra,della nostra provincia, come meriteranno. Ma un poco di vergogna, un minimo..ma proprio nulla?…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Test medicina, Mastella: “Meglio annullare e affidare selezione all’Università”

redazione 2 giorni fa

Mastella: “Meloni evita Napoli, Cirielli chiede voto disgiunto. Si danno per spacciati, da Campania abbrivio nazionale”

redazione 3 giorni fa

Regionali, il Pd incassa il sostengo di Mario Pepe: “Cacciano e Razzano uniche speranze per il Sannio”

redazione 4 giorni fa

Mastella: “A Roma alla manifestazione per il Sud, c’ero. De Luca? Oggi doveva chiedere scusa”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

La proposta di Carmine Nardone per l’edificio di Piazza Duomo: il LAB3T, un centro laico di innovazione culturale e digitale

redazione 8 ore fa

Limatola, Cairella(Lega): “Marotta contro Salvini nel giorno del voto. FdI chiarisca se il consigliere ha cambiato partito”

redazione 9 ore fa

Airola, lunedì incontro con don Maurizio Patriciello nella Chiesa dell’Annunziata

redazione 11 ore fa

Puglianello si accende di magia nel weekend dell’Immacolata con il “VILLAggio di Natale” 

Primo piano

redazione 7 ore fa

La proposta di Carmine Nardone per l’edificio di Piazza Duomo: il LAB3T, un centro laico di innovazione culturale e digitale

redazione 9 ore fa

Airola, lunedì incontro con don Maurizio Patriciello nella Chiesa dell’Annunziata

redazione 11 ore fa

Scomparsa Alberti, cordoglio di Mastella: “Colta e raffinata, promotrice lungimirante del Premio Strega”

redazione 16 ore fa

Regionali, l’affluenza nel Sannio sale al 23,64%: si riduce il gap nel confronto con le precedenti elezioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content