fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 13 ottobre 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SANT’ARCANGELO TRIMONTE: CONVENZIONE TRA ROCCA E REGIONE
Via libera alla firma della Convenzione tra la Provincia di Benevento e la Regione Campania per un intervento straordinario pari a 10 milioni di euro contro il dissesto idrogeologico del sito di discarica in località Nocecchie di Sant’Arcangelo Trimonte. Il Presidente della Provincia Claudio Ricci ha firmato la delibera che dovrà ora essere ratificata dalla Regione per l’esecuzione. L’intervento concerne un co-finanziamento deliberato dal Comitato Inteministeriale per la Programmazione Economica e registrato dalla Corte dei Conti nel contesto delle rinvenienze economiche della programmazione comunitaria 2007-2013.

ARMI ED ESPLOSIVI IN CASA: IN MANETTE 41ENNE
Nascondeva materiale esplodente e una pistola all’interno del proprio garage. Per questa ragione un muratore 41enne, incensurato, è stato tratto in arresto a Bonea dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio. Il provvedimento cautelare è scattato a seguito di una perquisizione domiciliare, anche alla luce dei recenti episodi criminali che hanno avuto come protagonista la cittadina caudina. I militari hanno scoperto e recuperato una bomba carta, un candelotto esplosivo, una pistola semiautomatica cal. 7,65, senza marca e matricola, oltre ad alcune cartucce di vario calibro. Tutto il materiale era racchiuso in un sacchetto in plastica e riposto tra gli attrezzi da lavoro su uno scaffale.

REFERENDUM: NASCE SANNIO PER IL SI
Dare vita ad un contenitore aperto, trasversale e soprattutto capace di racchiudere le professionalità e le intelligenze sannite che abbracciano le ragioni del “Sì” al referendum sulla riforma costituzionale del prossimo 4 dicembre. E’ questo l’obiettivo che ha portato alla nascita del comitato “Sannio per il SI” presentato questa mattina presso la sede della biblioteca provinciale “Antonio Mellusi”. A spiegare le motivazioni che hanno favorito la sua istituzione, erano presenti l’esponente del Pd locale, Giulia Abbate, il professore ordinario di diritto Costituzionale, Pietro Ciarlo, e il sindaco di Pietrelcina, Domenico Masone.

SOLIDARIETA’, ACCORDO TRA BENEVENTO CALCIO E CARITAS
Andare oltre il quotidiano, riuscire a ritornare a guardare la realtà che ci circonda con occhi diversi, capaci di cogliere gli aspetti – anche drammatici – che troppo spesso ignoriamo solo per pigrizia o per abitudine. Parte da queste premesse la Campagna “#IoCalcioOltre”, nata dalla collaborazione tra il Benevento Calcio e la Caritas Diocesana. In sostanza, il club giallorosso destinerà dei biglietti alla Caritas che – coordinando anche altre associazioni di volontariato del territorio – fornirà una lista di persone indigenti che potranno assistere in maniera gratuita ai match casalinghi degli stregoni. L’ingresso al “Vigorito”, ovviamente, rappresenta solo un aspetto del progetto che punta, attraverso lo sport, a creare dei veri luoghi di relazione che siano in grado di formare una comunità coesa e capace di sostenere chi ha bisogno di aiuto o di semplice conforto.

GLI STREGONI VISITANO I BAMBINI DI PEDIATRIA
Il reparto di pediatria dell’Ospedale “Rummo” di Benevento si tinge di giallorosso. Nella serata di ieri, infatti, una delegazione di calciatori e dirigenti della strega si è recata in visita al nosocomio sannita per regalare un sorriso ai piccoli ospiti del reparto. L’iniziativa rientra nel progetto “Un giorno per la nostra città”: si tratta del primo di cinque eventi che vedranno le squadre associate alla Lega B impegnate in iniziative sociali e di valorizzazione del proprio territorio. Il Benevento Calcio ha voluto dedicare il primo incontro ai bambini del “Rummo” che hanno avuto la possibilità di incontrare i loro beniamini e ricevere gadget della strega.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 13 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 13 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 17 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 13 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 17 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 18 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 2 giorni fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content