fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 6 ottobre 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MAXI RISSA NEL CARCERE DI BENEVENTO
Attimi di terrore questa mattina all’interno della Casa Circondariale di Benevento a causa di una rissa tra detenuti al quarto piano giudiziario della struttura sannita. A riferirlo in una nota è il sindacato nazionale autonomo di Polizia Penitenziaria. Ancora sconosciuti i motivi che hanno generato la violenta “zuffa”, ma il Sinappe esclude rivendicazioni nei confronti dell’amministrazione. Secondo quanto si apprende, si sarebbe trattato di un regolamento di conti tra gli stessi reclusi. Il bilancio è di diversi i feriti, due dei quali sono stati trasportati all’ospedale per le cure del caso.

MINACCE E BOTTE AI NONNI PER 20 EURO
Il reato contestato è estorsione aggravata. Per questo motivo un 18enne, Antonio Di Brino, è stato arrestato nella notte a Morcone. Le manette sono scattate dopo una lite in famiglia, quando i carabinieri sono intervenuti nell’abitazione del giovane. Secondo quanto si apprende, i nonni del ragazzo, entrambi invalidi, hanno riferito ai militari che il nipote li aveva minacciati di dar loro fuoco con un accendino e si era fatto consegnare 20 euro usando anche violenza. A seguito degli accertamenti di rito, Di Brino è stato dichiarato in stato di arresto e condotto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Cerreto Sannita in attesa del rito direttissimo come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

ANTIRACKET, INCONTRO TRA MASTELLA E ALILACCO
La crisi economica mette in difficoltà anche la criminalità organizzata che prova a inserirsi direttamente nelle attività imprenditoriali per ottenere guadagni piuttosto che attuare azioni estorsive. Il fenomeno non risparmia la città di Benevento che, però, da quanto emerge dalle analisi degli ultimi anni effettuate dallo sportello antiracket, è anche la città campana nella quale gli attori economici vittime di richieste estorsive denunciano maggiormente il reato. A dirlo, a margine di un incontro a porte chiuse con il sindaco Mastella, è Amleto Frosi, presidente di A.L.I.L.A.C.C.O. Benevento.

RUBA PORTE E TERMOSIFONI AL TERMINAL: ARRESTATO
E’ accusato di aver rubato porte e termosifoni in alluminio. Per questo motivo un 40enne di Benevento, Raffaele Nizza, è stato arrestato dai carabinieri del capoluogo. Durante un servizio di pattugliamento della zona di “Santa Colomba”, giunti nei pressi del nuovo Terminal Bus, i militari hanno notato l’uomo mentre caricava sul suo autocarro alcune porte e termosifoni con fare sospetto; motivo per cui lo hanno fermato scoprendo rapidamente che il materiale in questione era stato asportato poco prima dai locali dell’edificio servizi e ristoro della stazione autobus extraurbani.

“UN ‘A’ NORMALE FAMIGLIA”, IL NUOVO MUSICAL DI COPPOLARO
Si gioca tutto tra il labile confine tra normale e anormale, l’ultima produzione targata “Mondo Musica & Teatro”. Dopo i successi ottenuti con i musical “Il Giovane Padre Pio” e “il Santo e la Strega”, Antonio Coppolaro ritorna con un nuovo testo e nuove musiche che daranno vita allo spettacolo “Un’A’normale Famiglia” presentato questo pomeriggio al Teatro De Simone. Il debutto è in programma per i prossimi 7 e 8 dicembre al Teatro Massimo, di Benevento.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 2 ore fa

“Un Cuore per Cautano”: parte il progetto di crowdfunding per una rete di defibrillatori pubblici

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 13 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 15 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 2 ore fa

“Un Cuore per Cautano”: parte il progetto di crowdfunding per una rete di defibrillatori pubblici

redazione 13 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 19 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content