fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Hotel Il Molino, ricco calendario di eventi: a novembre cena con Frances Alina Ascione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La prima data da segnare sul calendario è quella del 19 ottobre: l’elegante cornice dell’Una Hotel Il Molino di Benevento sarà teatro della presentazione del libro “Corpi senza storia”, thriller dello scrittore partenopeo Giuseppe Petrarca. L’incontro culturale verrà introdotto da Romina D’Agostino e vedrà la partecipazione della giornalista Elide Apice e di Giovanni Tomaselli che si soffermerà su alcuni passi del libro.

Venerdì 4 novembre si entra nel vivo con Frances Alina Ascione, nota finalista del format televisivo “The Voice 2016” in onda su Rai2. La cantante, nata a Burbank (Los Angeles) ma sannita di origini paterne, rappresenterà la colonna sonora della Cena in Nero, originale reinterpretazione della più recente “cena in bianco”, allestita nel centro storico beneventano. Le indubbie qualità vocali, espresse nelle sempre diverse interpretazioni canore della Ascione, il dress code rigorosamente total-black e le creazioni dello chef Assunto Piramide, daranno vita ad una serata imperdibile, dalla forte personalità culinaria e musicale.

Si prosegue nel mese di novembre con una cena dai colori argentini che metterà il Tango in tavola, oltre che in pista, ricreando, con insoliti abbinamenti tra piatti, vini e danze, le sensuali atmosfere delle milonghe di Buones Aires.

Nel mese del Natale, poi, ancora un grande appuntamento con la musica, grazie all’Orchestra Opera and China. Il 17 Dicembre, cinquantuno professori d’orchestra provenienti dai più importanti teatri italiani guidati dai maestri Jacopo Sipari e Arturo Armellino e quattro cantanti lirici vincitori di concorsi internazionali, si esibiranno eccezionalmente negli spazi del Molino, a ridosso della partenza per la tournée di dodici concerti che li vedrà impegnati in Cina.

E sarà proprio l’estremo Oriente a bussare alle porte del Molino: a dicembre, infatti, riflettori accesi anche sul paese del Sol Levante, con una serata in cui trionferanno i piatti della tradizione nipponica come ramen, tempura e gli immancabili finger food di sushi e sashimi.

Il ventaglio dell’offerta si arricchisce infine di eventi collaterali come incontri con l’arte, incursioni fashion con il lancio di un nuovo brand made in Sannio ed aperitivi, che intendono, di volta in volta, coinvolgere il target giovanile sannita in originali esperienze di gusto. E, per San Silvestro, mega festa di Capodanno.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Pietrelcina si candida a ‘Capitale italiana della Cultura 2028’

redazione 4 giorni fa

Cultura, divertimento e territorio: ecco ‘Free Art Eventi’, associazione di riferimento per tutto il Sannio

redazione 2 settimane fa

Giunta, approvato l’atto d’indirizzo per candidare Benevento a Capitale italiana della Cultura 2028

redazione 2 settimane fa

Al De La Salle il convegno “Cultura d’Impresa tra identità, innovazione e comunicazione”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 6 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 18 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Primo piano

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 6 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 18 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 18 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content