fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Comune di Benevento, la Flp: “Continuano le liquidazioni dei super incentivi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Con determine dirigenziali 541 e 542 dell’8 settembre 2016 e543, 544 e 545 del 9 settembre 2016, concernente gli interventi di “Riqualificazione del programma integrato Urbano – Piu Europa” per lavori relativi : “Ponte Vanvitelli; Rione Pacevecchia; Piccole Piazze nel Rione Libertà e San Vito; Colonia Elioterapica e sua integrazione con l’ambiente fluviale del fiume Calore; San Vittorino da adibire ai servizi culturali; sono stati liquidati i super incentivi di progettazione al personale tecnico-amministrativo del Settore Opere Pubbliche – Programmazione Comunitaria e Urbanistica del Comune di Benevento”. Così in una nota il segretario il Coordinatore FLP – Funzioni Locali di Benevento, Giuseppe De Nigris.

“Si premette – prosegue la nota – che le determine solo in data 29 settembre 2016, sono state pubblicate sul sito istituzionale “Amministrazione Trasparente”, dopo le richieste scritte della FLP – Funzioni Locali. Ma la cosa più grave e che i preposti responsabili al rilascio delle determine, in questo caso, il Settore Finanze e Gestione Economiche in questione, rimpallano il dovuto rilascio delle determine dirigenziali al Settore Opere Pubbliche che ha prodotto le stesse, per poi, mettere in liquidazione dallo stesso Settore Finanze del Comune di Benevento, violando anche le precise norme di trasparenza e civico accesso degli atti amministrativi richiesti.

Inoltre – spiega De Nigris -, i documenti sono stato pubblicate in forte ritardo sul sito istituzionale Web “Amministrazione Trasparente”, stranamente, dopo il sollecito verbale e scritto ai preposti responsabili, oltretutto, le determine dirigenziali pubblicate e scaricate dalla FLP – Funzioni Locali, mancano di firme del RUP e del Dirigente di Settore Opere Pubbliche. Altre determine dirigenziali già scaricate dal sito istituzionale “Amministrazione Trasparente” e pubblicate con forte ritardo di mesi, sono la n. 344 del 25 maggio 2016 e la n. 347 del 26 maggio 2016, concernente altri super incentivi liquidati al personale tecnico-amministrativo del Settore Opere Pubbliche del Comune di Benevento, per  i “Lavori relativi alle Urbanizzazioni PIP Contrada Roseto I° Lotto – svincolo Fondovalle Vitulanese – 1° Acconto di progettazione e i Lavori Benevento Città sicura – per il potenziamento Illuminazione Pubblica – CUP.

La FLP – Funzioni Locali – sottolinea la nota – farà una dettagliata denuncia all’Autorità Nazionale Anticorruzione ANAC (già CIVIT) e ai competenti Dicasteri della Funzione Pubblica e Finanze e Corte dei Conti, per i gravissimi ritardi di pubblicazione e di accesso agli atti amministrativi, sanciti anche dalla legge. Pertanto, la FLP chiede al sindaco e vice sindaco ed al segretario comunale con delega alla legalità e trasparenza, di adottare precise direttive interne per la massima e tempestiva pubblicità e trasparenza di tutti gli atti amministrativi e contabili e tecnici prodotti dagli stessi dirigenti e responsabili dei Settori e Servizi dell’Ente, al fine che tutti abbiano contezza dell’efficienza e qualità dei servizi e della contabilità amministrata correttamente e di quanto prodotto dagli stessi dipendenti comunali e dai politici eletti. La FLP – Funzioni Locali ribadisce e chiede al sindaco e al presidente delle preposte Commissioni d’indagine sul Più Europa, di allargare altre Commissioni d’Indagine, sui Prusst-Calidone-Por e Pit, ove tanti dipendenti comunali, hanno percepito decine di migliaia di euro per incentivi di progettazione.

La FLP – Funzioni Locali – conclude la nota – si riserva una seconda puntata sulla trasparenza ed accesso degli atti e di pubblicazione degli stessi e i super incentivi liquidati ai dipendenti comunali, e di quanto hanno prodotto sino ad oggi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 12 ore fa

Mercoledì scuole chiuse a Benevento, protesta Civico22: “Anticipare i lavori di qualche ora proprio non è possibile?”

redazione 15 ore fa

Maresca, De Giovanni, Rumiz e tanti altri a Benevento per celebrare il ‘Maggio dei Libri’ con “Letture a Palazzo”

Antonio Corbo 16 ore fa

Riesplode il caso ‘Sannio Acque’, l’opposizione: “Insabbiato parere negativo dei Revisori dei conti, presenteremo esposto”

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 10 ore fa

La giovane pianista airolana Giulia Falzarano primo premio al concorso “Nino Rota”

redazione 10 ore fa

Champagne, l’esperto mondiale Alberto Lupetti il 22 maggio a San Marco dei Cavoti

redazione 10 ore fa

Mortaruolo (Pd): “Dal Consiglio Regionale via libera alla legge per lo sviluppo dell’enoturismo”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 11 ore fa

A Telese Terme arriva l’International Street Food nel week end

redazione 12 ore fa

Mercoledì scuole chiuse a Benevento, protesta Civico22: “Anticipare i lavori di qualche ora proprio non è possibile?”

redazione 14 ore fa

Presentato il libro “Macchia di Circello”. Golia: “Accendere i riflettori su una città romana nel cuore del Sannio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content