Calcio
Baroni: “Col Novara partita difficile. Ma è dai momenti così che devi trarre il massimo”
L'esterno Jakimovski: "Siamo partiti in maniera positiva. In questa città c'è grande entusiasmo"Ascolta la lettura dell'articolo
“Ci fa piacere l’entusiasmo del nostro pubblico ma lo lasciamo fuori dallo spogliatoio. Adesso bisogna pensare al Novara”. Mister Baroni non ha dubbi: il tempo di gioire per una vittoria storica è davvero poco, chi vuole raccogliere risultati e consensi deve guardare immediatamente avanti. Così il suo Benevento che è già proiettato alla sfida casalinga di sabato contro il Novara, ex squadra del tecnico giallorosso. Un match da non sottovalutare e da affrontare con il piglio giusto, come del resto tutta la difficile e lunga stagione nel campionato di serie B.
“Conosco benissimo il Novara e diversi suoi giocatori. Non ho nulla contro la mia ex squadra – spiega Baroni -, ho trascorso un anno importante, condiviso con degli uomini e calciatori straordinari, però adesso sono l’allenatore del Benevento e penso alla mia squadra. Prepariamo ora una nuova partita, molto difficile, ma in cui vogliamo far bene. E’ dai momenti così che devi trarre il massimo””.
Sulla sfida ai piemontesi e sui punti di forza di questo Benevento si sofferma invece l’esterno Jakimovski, in gol a Bari nell’ultima partita e nonostante una condizione fisica non ancora al 100%.
“Ogni partita – dice riferendosi al Novara – ha una propria storia, dovremo dare il massimo e se giochiamo come abbiamo fatto finora la vittoria non ci sfuggirà. In questa città c’è un grande entusiasmo, una grande società e questo è il segreto che finora ci ha portato a fare bene”.
Le dichiarazioni nel servizio video