fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Aziende sempre più social e l’uso dei social da parte delle aziende

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dai network ai social network? Un passo che è diventato obbligatorio, da quando Internet è diventato il vero mercato di riferimento per le aziende. Da questo punto di vista, a fare la voce del leone è soprattutto LinkedIn: parliamo del social network aziendale per eccellenza, un vero e proprio micro-cosmo che mette in contatto lavoratori e datori di lavoro, e indubbiamente uno degli strumenti attualmente più prolifici nel campo delle professioni. Si tratta di un nuovo modo di fare business e di trovare le persone più adatte ad un’attività commerciale: di conseguenza, un’azienda oggi non può fare a meno di manifestare la sua presenza su LinkedIn.

Fare impresa su Internet: l’importanza del networking – Internet non ospita solamente i social network per professionisti, ma anche una serie di piattaforme che si occupano di realizzare network per imprese. Parliamo di tool decisamente più avanzati, che permettono alle aziende di partecipare alla vita di grandi community che posseggono gli stessi interessi. In questo modo è possibile trovare dipendenti, ma anche soci, partner commerciali e sponsor interessati a supportare una certa attività commerciale. Ed è proprio all’interno di queste piattaforme di networking che le aziende crescono, dotandosi di nuove competenze e valutando la possibilità di espandere il proprio business, magari invadendo mercati di nicchia o esteri.

Social Media Marketing: perché è importante? I social network ricoprono un’importanza fondamentale non solo per il reperimento delle risorse umane aziendali, ma anche e soprattutto per intercettare un enorme target di potenziali clienti. Ed il motivo è piuttosto ovvio: social media come Facebook, ad esempio, contano milioni di utenti iscritti. Utenti che possono essere raggiunti dall’azienda attraverso le strategie di social media marketing, come ad esempio la creazione di una pagina e la sua promozione attraverso gli strumenti di advertising. Ed ecco che, con un giusto piano d’azione, ogni utente iscritto ai social network diventa un potenziale compratore: il segreto, dunque, sta nel raggiungerlo e nell’offrirgli qualcosa che possa soddisfare delle precise esigenze. I social permettono tutto questo, ad un livello altrimenti impossibile da raggiungere.

Social Network: l’importanza di scegliere quello giusto – I social network non sono tutti uguali: aprire una pagina aziendale in un social a caso non porterà alcun beneficio al proprio business, proprio perché ogni social comunica attraverso media differenti. Ad esempio, Facebook può essere l’ideale per i video, ma per quanto concerne le fotografie ecco che Pinterest e Instagram diventano obbligatori, soprattutto per le aziende che operano nel campo dell’abbigliamento e della cosmetica. Il motivo è dovuto al fatto che tali social sono improntati più alla creatività degli scatti che alla mera promozione: unire i due fattori significa interessare un pubblico molto specifico.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Da internet al poker online, le tante visioni di Fabrizio D’Aloia: “Ora coltivo le mie passioni e voglio fare qualcosa per Benevento”

redazione 3 mesi fa

On line il portale ufficiale del turismo della Città di Benevento

redazione 3 mesi fa

Open Fiber, la fibra ottica digitalizza Cerreto Sannita

redazione 4 mesi fa

Mobile, il manifesto del nuovo mondo: sempre più utenti iperconnessi per ogni attività

Dall'autore

redazione 27 minuti fa

Morcone, il consigliere comunale Carlo Sebastiano Ruzzo aderisce a Forza Italia

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 14 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

Primo piano

Giammarco Feleppa 40 minuti fa

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

Marco Staglianò 6 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content