Featured
Ospedale Rummo, nominati il direttore amministrativo e il direttore sanitario
Si tratta di Alberto Pagliafora e Mario Iervoglino. Gli incarichi sono stati affidati dal direttore generale Pizzuti, come prevede la normativa
Ascolta la lettura dell'articolo
Sono Alberto Pagliafora e Mario Iervoglino rispettivamente il nuovo direttore amministrativo e il nuovo direttore sanitario dell’azienda ospedaliera “Rummo” di Benevento.
Gli incarichi sono stati affidati dal direttore generale Renato Pizzuti e avranno una durata di tre anni.
Alberto Pagliafora, nato a Frattamaggiore il 23 marzo 1962, e Mario Iervolgino, nato il 21 settembre 1960 ad Ottaviano, sono stati scelti secondo quanto previsto dalla normativa di riferimento, decreto legislativo 502/92 e dalla legge regionale 32/94, nel rispetto dei requisiti anagrafici di studio, di servizio professionale necessari al conseguimento della nomina e disciplinata da apposito contratto di diritto privato.
Pagliafora laureato in Economia e Commercio presso l’Università “Federico II” di Napoli, ha già svolto diversi incarichi di dirigente di dipartimenti amministrativi e in particolare di direzione amministrativa presso l’Asl Napoli 3 Sud, l’Asl di Foggia, l’azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.
Iervoglino, laureato presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “Federico II” di Napoli e specializzato in Igiene e Medicina preventiva ha già svolto il ruolo di direttore sanitario presso l’Asl Napoli1.
La deliberazione del direttore generale Pizzuti e tutta la documentazione attestante i requisiti di Pagliafora e Iervoglino sono pubblicati on line sull’albo pretorio dell’azienda ospedaliera beneventana.