fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Mensa scolastica, Del Vecchio: “Discutere la questione in Consiglio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Non esistono risposte semplici a questioni complesse. Le azioni di protesta dei lavoratori preoccupati per il mantenimento dei livelli occupazionali, gli strascichi giudiziari, le contestazioni mosse da sindacati, associazioni e politica nonché il sempre più probabile slittamento dei tempi di avvio del servizio mensa sono lì a dimostrarlo”. Sono le parole di Raffaele Del Vecchio, coordinatore dei gruppi consiliari del Partito Democratico, Del Vecchio Sindaco, Benevento Popolare, Alleanza Riformista.

“Senza voler tornare alle promesse elettorali non mantenute – a cominciare dagli impegni a ripartire dalla ristrutturazione del centro comunale di Capodimonte e ad accantonare le procedure di gara a massimo ribasso -, chi amministra oggi la Città di Benevento ha la responsabilità di aver ricreato nelle famiglie un clima di sfiducia rispetto all’erogazione di un servizio essenziale alla comunità – spiega Del Vecchio -. Per intenderci: si doveva voltare pagina e così non è stato. Quel che sta accadendo in questi giorni ci riporta a un racconto che già abbiamo conosciuto e che tutti noi ci eravamo impegnati ad archiviare.

Per quanto mi riguarda, si ricorderà, avevo indicato una soluzione che prevedeva l’affidamento del servizio mensa scolastica – per quel che attiene la preparazione dei pasti – all’Istituto Alberghiero di Benevento – prosegue la nota -. Soluzione già sperimentata – con risultati soddisfacenti – in altre realtà italiane.  Per salvaguardare i livelli occupazionali, poi, scodellamento e distribuzione dei pasti sarebbero stati affidati con altra gara. Un progetto che bisognava approfondire e valutare ulteriormente, come evidente, ma sicuramente in discontinuità con il passato. D’altronde, per tornare all’incipit del mio intervento, chi opponeva alla mia proposta soluzioni “semplici” e “facili da attuare” consegna alle famiglie beneventane oggi, a pochi giorni dall’apertura delle scuole, tanti timori e nessuna certezza.
Una situazione di impasse dalla quale non si esce con l’autoreferenzialità e l’arroganza – sottolinea Del Vecchio -. Doveroso, in tal senso, stigmatizzare il comportamento del sindaco Mastella che ha dichiarato la propria indisponibilità a interloquire con la segretaria provinciale della Cgil sannita: quando si è primo cittadino si rappresenta una intera comunità e non solo la parte amica.
Da qui l’auspicio che della questione mensa si possa presto discutere in Consiglio Comunale – conclude l’esponente dem -. Non per assistere al gioco dello scaricabarile ma per risolvere un problema. Maggioranza e opposizione, dunque, si armino di proposte e idee, lasciando a casa bacchette magiche e miracoli ‘facili facili’”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Appalto Piazza Commestibili, l’opposizione: ‘Accuse gravi da Altrabenevento, nessun chiarimento arrivato dal Comune’

redazione 1 giorno fa

Benevento, Mastella chiede a Poste Italiane l’attivazione di un ufficio a Capodimonte

redazione 1 giorno fa

Coppola: ‘Con sindacati sempre aperto il canale del dialogo, su bodycam no a strumentalizzazioni: normativa è chiara’

redazione 2 giorni fa

Fotovoltaico, Iannelli: ‘Condividiamo alcune preoccupazioni, ma Comune si attiene al contesto normativo’

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Il Vice Presidente dell’Associazione Guerra di Liberazione di Arpaise a Benevento alla Cerimonia della Festa dei Cavalieri

redazione 10 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 10 ore fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

redazione 18 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

Primo piano

redazione 18 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 19 ore fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 19 ore fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content