fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 5 settembre 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

RIONE LIBERTA’, RAPINA AL BANCO DI NAPOLI
E’ di circa 15mila euro il bottino di una rapina a mano armata avvenuta nel primo pomeriggio di oggi alla banca “Intesa San Paolo-Banco di Napoli” di via Santa Colomba, al Rione Libertà di Benevento. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un uomo – con il volto travisato da due bandane e una pistola – si è introdotto all’interno dell’istituto di credito e, dopo aver minacciato due dipendenti, si è fatto consegnare contanti e banconote in valuta estera, prima di fuggire a piedi. La rapina è stata messa a segno durante la pausa pranzo, quando gli sportelli erano ancora chiusi al pubblico.

EVASIONE DELL’IVA: NEI GUAI SOCIETA’ SANNITA
Evasione fiscale, falsità materiale e in scrittura privata. Il tutto commesso in concorso con pubblici ufficiali. Per questo motivo in mattinata sono scattati gli arresti domiciliari e l’obbligo di dimora nel comune di residenza per quattro persone. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Benevento. L’operazione, denominata “No Iva – no party”, è stata messa a segno dalla Polizia di Stato e dall’Agenzia delle Dogane, con il coordinamento dei magistrati della Procura locale: le indagini hanno consentito di raggiungere un importante risultato nel contrasto all’evasione dell’Iva connessa all’importazione di veicoli dalla Comunità Europa. Al lavoro investigativo hanno collaborato anche le squadre di Polizia Giudiziaria della Polstrada di Napoli e Roma, nonché agenti del distaccamento di Capua.

RIVOLTA NEL CARCERE MINORILE DI AIROLA: 3 AGENTI FERITI
Tre agenti di polizia penitenziaria feriti e detenuti in rivolta. E’ quanto sta accadendo in queste ore all’interno dell’Istituto Penale per minorenni di Airola. A scatenare la rabbia dei ragazzi è stato il mancato arrivo delle sigarette: una quindicina di giovani reclusi ha iniziato a protestare, rompendo oggetti presenti in alcune stanze. Poi alcuni detenuti hanno inveito contro le guardie, che sarebbero state colpite con oggetti contundenti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, la Polizia Municipale e l’ambulanza del 118 di Airola che ha trasferito i tre agenti feriti all’ospedale di Sant’Agata de’ Goti.

VENDITTI CHIUDE CITTA’ SPETTACOLO
L’affetto e il calore del pubblico nei suoi confronti sono rimasti gli stessi di sempre. A distanza di otto anni dalla sua ultima esibizione in città e nonostante la piccola gaffe di confondere Benevento con Caserta nei ringraziamenti finali. Ieri sera Antonello Venditti è tornato ad emozionare il popolo sannita in una piazza Castello e un corso Garibaldi pieni fino all’orlo. Una chiusura di Benevento Città Spettacolo in grande stile con la tappa del tour “Tortuga in Paradiso”, che ha portato il cantautore romano a girare l’Italia ripercorrendo in musica la sua strepitosa carriera, dai pezzi dell’ultimo album fino ai grandi successi degli esordi.

VINESTATE, SUCCESSO PER LA 42ESIMA EDIZIONE
Bilancio positivo per la 42° edizione di “Vinestate”. Sono stati in migliaia, infatti, gli enoturisti e i curiosi che hanno scelto di fare tappa a Torrecuso in una delle tre serate dedicate alla promozione del territorio e alla valorizzazione del vino, uno degli elementi principi di queste zone, sapientemente prodotto dagli agricoltori del luogo. L’edizione 2016 è stata caratterizzata dalla volontà degli organizzatori di creare un rapporto diretto con i consumatori cercando, attraverso incontri con esperti e studiosi, di far conoscere la qualità dei vini del Taburno.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 10 maggio 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Moniello nominata Responsabile del Dipartimento Disabilità e Politiche Sociali della Lega in Valle Caudina

redazione 2 ore fa

Via Delcogliano, in auto con orologi contraffatti: denuncia e foglio di via per 58enne

redazione 5 ore fa

Premio Strega, la serata a Benevento sarà condotta da Stefano Coletta

redazione 6 ore fa

Espositori, laboratori, libri, visite guidate: nel week end torna ‘Benevento in Fiore’ in Villa Comunale

Primo piano

Antonio Corbo 1 ora fa

Europee, il giorno di Sgarbi: “Benevento? Può svoltare con la cultura, come Matera. Mastella? Amico ma è un nostalgico”

redazione 2 ore fa

Via Delcogliano, in auto con orologi contraffatti: denuncia e foglio di via per 58enne

redazione 5 ore fa

Premio Strega, la serata a Benevento sarà condotta da Stefano Coletta

redazione 6 ore fa

Espositori, laboratori, libri, visite guidate: nel week end torna ‘Benevento in Fiore’ in Villa Comunale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content