fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Città Spettacolo, Travaglio mattatore con il suo No al Referenzum. Emozioni con gli Stadio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Attacchi a Renzi e a Napolitano, ma anche bordate a Verdini e al ministro Boschi. Il tour “Perché no – Tutte le bugie del Referenzum” fa tappa anche a Benevento Città Spettacolo e fa il pienone di pubblico. Mattatore della serata il giornalista e direttore de “Il Fatto Quotidiano”, Marco Travaglio, che con il suo spettacolo ha deciso di portare in scena in tutta Italia le ragioni del no alla riforma costistuzionale. Un lavoro che parte dal libro scritto con la collega Silvia Truzzi, che è una guida ragionata nella quale i due professionisti dell’informazione sottolineano i punti a favore del NO: dai risparmi irrisori per il nuovo Senato allo strapotere incontrastato del premier, fino al premio di maggioranza alla Camera, abnorme rispetto al partito più votato. Ad accompagnare Travaglio in questo viaggio di informazione anche l’attrice Giorgia Salari nei panni azzeccatissimi del ministro Maria Elena Boschi.

La presenza di Travaglio nel Sannio ha provocato però una serie di polemiche e malumori soprattutto nel Pd locale, che ha accusato il sindaco Mastella di aver utilizzato fondi regionali destinati alla cultura per uno spettacolo prettamente politico. Sulla questione è intervenuto anche Francesco Maria Rubano, presidente del Consiglio Comunale di Puglianello e giovane esponente politico sannita.

A piazza Castello successo per gli Stadio. ‘Una generazioni di fenomeni’, ‘Chiedi chi erano i Beatles’, ‘La faccia delle donne’, ‘Un disperato bisogno di amore’. Gli ‘Stadio’ incantano Benevento nel corso della quarta serata di ‘Città Spettacolo’.

Dal palco di piazza Castello, la band bolognese conquista i moltissimi cittadini che sono accorsi per ascoltare l’inconfondibile voce di Gaetano Curreri accompagnata da una delle band più longeve della scena musicale italiana.

Una serata di ricca di emozioni e che ha ripercorso gli oltre 30 anni di carriera dello storico gruppo emiliano nato alla fine degli anni ’70 a Bologna. Un percorso artistico che ha più volte incontrato la strada di altri grandissimi musicisti: indimenticabili – per citarne solo due – le collaborazioni con Lucio Dalla e Vasco Rossi.

A chiudere la serata il pezzo che ha consegnato agli ‘Stadio’ la vittoria nell’ultima edizione del Festival di Sanremo. La calda voce di Curreri in “Un giorno mi dirai”avvolge il corso Garibaldi come una coperta che ha scaldato il pubblico che ha sfidato il freddo dell’ultima notte di agosto per omaggiare la storica band.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

L’oboista sannita Salvatore Ruggiero a Vienna per la serata di gala della International Mozart Competition

redazione 4 giorni fa

A Gigi D’Alessio la laurea honoris causa del Conservatorio di Benevento: ‘Riconoscimento che fa bene all’anima. Con la musica di sogni ne ho realizzati tanti’

redazione 6 giorni fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 1 settimana fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 55 minuti fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

redazione 1 ora fa

San Salvatore Telesino, aggiornato il Piano di Protezione civile

redazione 1 ora fa

Auto d’epoca al Teatro Romano, divieto di sosta domenica in piazza Ponzio Telesino

Primo piano

redazione 2 minuti fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 55 minuti fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 3 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

redazione 4 ore fa

Spettacolo teatrale e reliquia esposta: a Benevento giornata nel segno di San Giuseppe Moscati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content