Comune di Benevento
Debito verso ex Consorzi, Serluca: “La copertura è subordinata al piano di riequilibrio”

Ascolta la lettura dell'articolo
“In riferimento alla vicenda del debito verso i lavoratori ex consorzi l’Amministrazione sottolinea che il debito è stato riconosciuto dalla precedente amministrazione con delibera n. 41 del 28 aprile 2016 e che il pagamento dello stesso è sottoposto, nello stesso atto di approvazione, a condizione sospensiva rispetto alle fonti disponibili”. A dichiararlo è l’assessore comunale alle Finanze Maria Carmela Serluca.
“Allo stato attuale – spiega l’esponente della Giunta Mastella – la liquidazione non sarebbe possibile in quanto la copertura effettiva del debito è subordinata all’inserimento dello stesso nel piano di riequilibrio pluriennale a cui l’Amministrazione in carica sta lavorando; in quella sede saranno individuate le coperture specifiche, ivi comprese le somme ex D.L. 35, delle singole partite rispetto alle fonti disponibili nell’equilibrio complessivo.
Fermo restando – conclude – che il piano deve essere approvato dal Consiglio comunale e deve essere poi sottoposto al vaglio e all’approvazione del Ministero dell’Interno e della Corte dei Conti, i cui tempi non sono al momento definibili”.