POLITICA
Comitato Madonna della Salute, presente anche Di Giovannantonio (Ncd)

Ascolta la lettura dell'articolo
Questa mattina presso l’ex edificio scolastico, in contrada Madonna della Salute, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Comitato Madonna della Salute e C/da Montecalvo. All’iniziativa ha preso parte anche Patrizia Di Giovannantonio che ha ringraziato il presidente del Comitato, Gianni Tretola, per la partecipazione al gruppo lavoro della zona via San Leucio – parco Vigna Clara.
“Ho accettato di buon grado – afferma la componente del coordinamento cittadino Ncd Patrizia Di Giovannantonio – l’incarico in quanto molto motivata a presentare alla nuova Amministrazione le problematiche della zona che, sicuramente sono tante, ma, non tutte difficili ed onerose da affrontare, specie nella zona di riferimento che è priva di servizi urbani necessari come una pensilina per la fermata autobus urbani (anche se ne arriva uno solo in zona), segnaletica stradale assente, pulizia dei guardrail ricoperti da sterpaglie, toponomastica e numeri civici.
Seguiremo, con attenzione, cosa farà nelle prossime settimane l’Amministrazione comunale, se sarà in grado di mantenere le promesse fatte in campagna elettorale, ed in particolare l’assessore delegato al ramo Mario Pasquariello, tra l’altro presente questa mattina, se riuscirà a sfruttare le opportunità in termini di finanziamenti per la realizzazione di importanti opere a partire dal bando in scadenza il prossimo 30 agosto, previsto dal Decreto del Presidente Consiglio dei Ministri 25 Maggio 2016 utile alla riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie, al fine di rendere anche le contrade il fiore all’occhiello della Città.
L’assessore ha affermato di essere già al lavoro in tal senso e auspichiamo per questo che si possa presentare un progetto serio che possa essere finanziato e messo in atto. Spero nel prossimo incontro, che si terrà a breve – conclude Di Giovannantonio – di avere già delle risposte concrete alle nostre richieste o meglio ancora già la risoluzione di piccoli problemi”.