CRONACA
Vandali in azione lungo la “Telesina”: autovelox oscurato con la vernice nera

Ascolta la lettura dell'articolo
Non c’è pace per gli autovelox lungo la statale 372 “Telesina”. Dopo i ricorsi degli automobilisti e la perizia dei tecnici del Comitato “Protrignina”, i vetri della postazione che si trova prima dell’uscita di Ponte sono stati oscurati con una bomboletta spray.
L’atto vandalico risalirebbe a qualche giorno fa. Ignoti hanno completamente imbrattato le zone trasparenti dove vengono posizionate le apparecchiature di rilevamento elettronico della velocità di proprietà della Polstrada.
Si tratta di un gesto non giustificabile – gli autori, infatti, sono responsabili di danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio -, ma che purtroppo restituisce la grande preoccupazione degli automobilisti sulla vicenda.
Un tema che è al centro di numerosi dibattiti, non solo per la presenza degli autovelox, ma anche per i limiti di velocità e la qualità del manto stradale della “Telesina”.
Giulio Cesare
9 Lug, 2016 a 16:27
Non sono d’accordo neanche su una parola di questa specie di articolo, che avrei gradito vedere firmato con nome e cognome.
I vandali comunque vanno cercati altrove, giusto per chiarire al pivello scrivano, e le bombolette non dico dove dovrebbero andare a finire…