fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 29 giugno 2016

Le principali news dal Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PIAZZA ORSINI DIVENTA PARCHEGGIO PRIVATO?
Non c’è pace per piazza Orsini, la centralissima area a due passi dal Duomo, sempre più ostaggio delle auto e regno incontrastato dei parcheggiatori abusivi. Lo storico slargo potrebbe divenire da domani un parcheggio privato, almeno stando al cartello seminascosto posizionato su una fioriera e che ne annuncia l’imminente apertura il 30 giugno alle ore 7:30. Questa mattina la sorpresa per tanti commercianti del centro storico, che quotidianamente usufruiscono dello spazio per lasciare in sosta le proprie vetture: agli esercenti è stato negato l’accesso per permettere interventi di pulizia.

MUNICIPALE, ECCO LE NUOVE AUTO PER LA SICUREZZA
Nuove autovetture a disposizione della Polizia Municipale di Benevento. Si tratta di tre Dacia Dokker che saranno utilizzate per incrementare la sicurezza stradale e per i cittadini del capoluogo. La presentazione ufficiale è avvenuta questa mattina, a piazza IV Novembre, alla presenza del sindaco Clemente Mastella, del suo vice Erminia Mazzoni, dell’assessore ai Lavori pubblici Mario Pasquariello e dei vertici della Municipale. “Utilizzeremo da subito le nuove auto – ha detto il primo cittadino – per garantire maggiore tutela in tutti i quartieri”. Si punterà anche a utilizzare i 10 agenti che attualmente sono di stanza al Tribunale del capoluogo.

SIR.FA, SENSIBILIZZAZIONE PER LA DIFFERENZIATA
Un invito a riciclare e a salvare il pianeta Terra con un piccolo gesto quotidiano è quello che campeggia sulle nuove confezioni degli storici fiammiferi Marsiglia, prodotti dal 1880 dall’azienda Sir.Fa di Benevento e venduti in tutta Italia, per la campagna nazionale volta alla promozione della raccolta differenziata. Un modo originale per accendere la sensibilità sul tema del riciclo dei rifiuti e della tutela ambientale. L’iniziativa, realizzata su stimolo del presidente dell’Asia Benevento, Lucio Lonardo, dalla azienda di Contrada Olivola, è stata presentata questa mattina dal presidente Vincenzo Marsiglia in collaborazione con l’artista Andrea Petrone, autore delle vignette che hanno come protagonista il principe della risata Totò.

LA STORIA DI PIO, ABBANDONATO SULLA SS PER PIETRELCINA
E’ stato ritrovato impaurito ed affamato nella serata di ieri, poco dopo le 20, sulla statale 212 che da Benevento conduce a Pietrelcina. Lo hanno notato alcuni automobilisti in transito, incuriositi dalla presenza di un cane da caccia, un setter inglese, a margine della carreggiata. E’ bastato poco, giusto il tempo di accostare le vetture, per comprendere il dramma di quella storia, tanto simile a centinaia di altre che si ripresentano ogni anno con la stagione estiva e che hanno a che fare con l’abbandono degli animali. Al collo un cartello che spiegava le ragioni di quel gesto, dettato da debiti e grossi problemi economiche. Questa la vicenda di Pio, portato in salvo da una giovane e ora in cerca di adozione.

RESISTENZA E OLTRAGGIO: CONDANNA PER 50ENNE
Ordinanza di carcerazione questa mattina ad Airola per un pregiudicato 50enne, Sabatino Ruggiero, arrestato dai carabinieri della locale stazione su disposizione del Tribunale di Napoli – Ufficio di Sorveglianza. L’uomo dovrà ora scontare la pena di un anno, in quanto condannato definitivamente per i reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. I fatti erano accaduti a Napoli nel 2009. Dopo le formalità di rito, il 50enne è stato ristretto ai domiciliari.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2025

redazione 1 settimana fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2025

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Il coro polifonico Madonna della Libera in Puglia sulle orme di Papa Francesco

redazione 2 ore fa

Tecnologia e impegno al servizio della comunità di Montesarchio per la lotta all’abbandono dei rifiuti

redazione 2 ore fa

‘Festival di Primavera’, al via oggi a Benevento la VI edizione: il programma

redazione 2 ore fa

Benevento, il sindaco Mastella in Villa per ricordare il sacrificio di Delcogliano e Iermano

Primo piano

redazione 2 ore fa

‘Festival di Primavera’, al via oggi a Benevento la VI edizione: il programma

redazione 2 ore fa

Benevento, il sindaco Mastella in Villa per ricordare il sacrificio di Delcogliano e Iermano

redazione 10 ore fa

Cultura, divertimento e territorio: ecco ‘Free Art Eventi’, associazione di riferimento per tutto il Sannio

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Dalla chiusura del pub ‘The River’ alla rivoluzione ‘artigianale’ con Vaffanluppolo: così Ivan Lombardi ha trasformato la crisi in opportunità

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content