Cittadini
Un cittadino scrive a Moschella: risponda su parcheggiatori abusivi e manifesti selvaggi

Ascolta la lettura dell'articolo
“Gentile comandante Moschella, in molti abbiamo seguito la vicenda del tifoso sannita (reo confesso) che ha ricoperto cartelli stradali con sostituti celebrativi della squadra di calcio cittadina.
Lei ha reagito indignato. Alla sua indignazione sono poi seguite indagini, individuazione del responsabile, pubblica comunicazione delle sanzioni comminate.
Congratulazioni! Per una volta, anche da noi, un gesto incivile è severamente punito. Magari un peccatuccio veniale, una goliardata, ma così è: dura lex sed lex.
Fa tuttavia riflettere tanta severità nei confronti di quella che, onestamente, altro non è che una goliardata, e tanta indulgenza per tutto il resto.
Considerato tutto ciò, approfitto dell’ospitalità della gentile testata per rivolgerLe 4 semplici domande cui, spero, seguirà cortese risposta.
Perché i parcheggiatori abusivi continuano ad esercitare le loro azioni estorsive alla luce del sole? Non Le occorrono indagini o telecamere nascoste: si faccia un giro in macchina e ne troverà in ogni angolo ad ogni ora. Domanda ricorrente, anno dopo anno, e mai una risposta.
Perché il corso Garibaldi, Isola Pedonale, è continuamente attraversato da auto (tra cui, spessissimo, le stesse volanti delle forze dell’ordine)?
Ci sono vigili urbani a Benevento? Da qualche anno li vediamo solo controllare l’accesso alla zona VIP dello stadio comunale. Per strada? Nemmeno a parlarne.
Quali sanzioni intende elevare nei confronti delle centinaia di candidati che stanno imbrattando la città in ogni dove?
Un’ultima considerazione: spero che il tifoso sannita sia un parcheggiatore abusivo (pare che dalle nostre parti godano di immunità incondizionata…)”. (Marcello Bello)
Massimo Morone
29 Mag, 2016 a 21:53
Le strisce pedonali appartengono anche ai compiti di controllo di un comandante dei vigili urbani ? Penso di si !!! Allora perché tante strade cittadine, molto trafficate, perché in prossimità di tante scuole non si usa più, a Benevento, pitturare sull’asfalto le strisce bianche che dovrebbero essere la salvezza dei pedoni nell’attraversare le strade?
Giuseppe
30 Mag, 2016 a 8:15
… E i tanti, troppi extracomunitari che, in gruppi di tre-quattro persone chiedono insistentemente a chi parcheggia l’auto nei parcheggi a pagamento (es. Piazza Cardinal Pacca) arrivando quasi a mettere le
mani nella borsa delle persone o entrando quasi nelle auto intimorendo donne e persone più anziane? E le prostitute al “lavoro” anche di giorno in zone centralissime?
Umberto
30 Mag, 2016 a 10:42
Ma quali extracomunitari???!!!
Sono tutti beneventani i parcheggiatori abusivi che ci mettono le mani in tasca!
manuel
30 Mag, 2016 a 11:52
vogliamo dire cosa succede davanti alla scuola pascoli( che frequento). la mattina c’è il divieto in un senso di marcia ma sembra il trenino con mamme che parcheggiano davanti alla scuola e che se possono accompagnerebbero i figli in aula con tutta la macchina fregandosene di altri ragazzi che attraversano sulle strisce pedonali!!!!!!!