AMBIENTE
Rifiuti e aiuole deturpate al Rione Ferrovia: la denuncia del Comitato di quartiere

Ascolta la lettura dell'articolo
Aiuole deturpate e fioriere distrutte. E’ la denuncia sporta dal Comitato Nuovo Rione Ferrovia contro vandali e ‘inzivados’. “Domenica 22 maggio – scrive in una nota alla stampa – l’Azione Cattolica di Santa Maria di Costantinopoli, insieme con i bambini, i giovani e tutti gli abitanti del Rione Ferrovia è stata impegnata nell’iniziativa di ripulire le aiuole del quartiere.
Un’iniziativa possibile grazie al contributo dei volontari che ogni giorno e in ogni occasione cercano di infondere, nelle nuove generazioni, messaggi positivi di convivenza civile, decoro per la città, rispetto per l’ambiente.
A meno di tre giorni dall’iniziativa le aiuole nelle quali sono stati piantati dei fiori, sono state già deturpate, le fioriere sono state distrutte o “sottratte” da chi non ha rispetto per la cosa pubblica, da chi – senza giri di parole – è incivile.
Riteniamo, come Comitato, di dover far conoscere a tutti la situazione in cui versano le nostre aiuole e per le quali sono state già fatte dai cittadini diverse segnalazioni. Per di più, nonostante le richieste all’Asia, i sacchi neri nei quali sono stati raccolti i rifiuti dai quali le aiuole sono state ripulite sono ancora lì.
Riteniamo chi sporca come profondamente irrispettoso non solo nei confronti del verde pubblico ma nei confronti della comunità intera della quale ne svilisce il futuro e la convivenza pacifica e civile”.