Generica
Inps, si rinnova il Comitato Provinciale: riconfermato alla guida Antonio Follo

Ascolta la lettura dell'articolo
Antonio Follo riconfermato presidente provinciale dell’Inps in rappresentanza dei lavoratori dipendenti. Suo vice sarà ancora una volta Mario Ferraro, per i datori di lavoro. La seduta di insediamento si è tenuta questa mattina presso la sede dell’istituto in via Foschini: l’organo collegiale di indirizzo e vigilanza, infatti, si è rinnovato dopo la naturale scadenza quadriennale prevista dalla legge.
A convocare la riunione di insediamento e di elezione dell’Ufficio di Presidenza è stato il consigliere anziano e rappresentante dei dirigenti d’azienda, Giovanni Zarro, che avendo constatato l’esistenza del numero legale, ha proceduto alle elezioni.
Alla riunione hanno preso parte, tra gli altri, il direttore della sede INPS di Benevento Paolo Olimpieri, il direttore della Direzione Territoriale del Lavoro Giuseppe Lodato assistito dal dirigente DTL Luigi Moscatiello ed il direttore dell’Ufficio della Ragioneria Territoriale dello Stato, Francesco Evangelista.
Il nuovo consesso si compone inoltre, secondo la decretazione della DTL di Benevento, dei rappresentanti dei lavoratori dipendenti nelle persone di Raffaele Covino, Domenico Penna, Vincenzo Romano, Antonio Schipani e Luciano Valle. I rappresentanti dei lavoratori autonomi saranno per i prossimi quattro anni Manfredi Pascarella ed Antonio Pinto, mentre il secondo rappresentante di imprese e datori di lavoro sarà Adamo Giannino.
Antonio Follo ha assicurato il più ampio e collegiale impegno di lavoro a favore del mondo del lavoro sannita in una fase congiunturale difficile e critica per tantissimi lavoratori ed imprese della provincia di Benevento.
Il presidente provinciale ha infine disposto la convocazione, per la prossima settimana, della assemblea plenaria del Comitato Provinciale INPS al fine di portare a termine le operazioni di insediamento, procedendo alle elezione dei presidenti delle tre commissioni speciali Coltivatori Diretti, Commercianti ed Artigiani.