fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 18 maggio 2016

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COMUNALI, FARESE AL FORUM DI NTR24
Il futuro di Benevento, la gestione delle risorse finanziarie, le azioni da realizzare nei primi cento giorni di governo a Palazzo Mosti, il rilancio di Benevento, lavoro e giovani, “senza casa”, povertà e prospettive elettorali. Sono i temi che la candidata sindaco del M5S alle amministrative del 5 giugno, Marianna Farese, ha affrontato nella prima puntata del Forum di Ntr24 dedicato alle prossime elezioni comunali. La candidata pentastellata ha definito la sua squadra “una garanzia per la città affinché Benevento ritorni agli albori della sua storia”.

ACCOLTELLATO CANDIDATO ALLE ELEZIONI
E’ stato ritrovato dagli agenti della Questura in via Pacifico, al Rione Libertà, con ferite alla schiena. Le conseguenze, probabilmente, di una lite avvenuta in un bar di via Napoli. Il fatto è accaduto questa notte a Benevento: la vittima è Daniele Attanasio, 29 anni, candidato al Consiglio Comunale nella lista guidata da Raffaele Tibaldi. Lanciato l’allarme, il giovane è stato soccorso e trasportato all’ospedale Rummo, dove è stato sottoposto alle cure del caso. Per lui prognosi di 10 giorni. Intanto, proseguono le indagini anche su un altro accoltellamento, avvenuto nelle stesse ore in città. La vittima è un 23enne del capoluogo che, la scorsa notte, si è presentato all’ospedale “Fatebenefratelli” a causa di alcune ferite da arma da taglio all’addome. Al momento, non si esclude nessuna ipotesi: al vaglio degli inquirenti anche la possibilità che i due episodi possano essere collegati tra loro. Un’eventualità sulla quale stanno lavorando gli uomini della Mobile.

RETRIBUZIONI E DIRITTI: PROTESTANO I POMPIERI
“Siamo qui per chiedere al Prefetto e al Governo l’equiparazione alle altre forze di Polizia ad inquadramento civile sia a livello pensionistico che retributivo”. E’ questa una delle motivazioni che ha spinto il Conapo, il sindacato autonomo dei vigili del fuoco, a scendere in strada per chiedere a gran voce un equiparazione salariale tra i diversi Corpi di Stato. Il segretario provinciale dell’organizzazione sindacale, Christian Francesca, ha voluto sottolineare, attraverso un’azione di protesta portata avanti questa mattina davanti al Palazzo del Governo, la differenza economica nelle buste paga ricevute dai pompieri: si tratta di circa 300 euro al mese percepiti in meno rispetto agli uomini appartenenti ad altri corpi di Stato.

EOLICO E IDROGENO: LA CGIL GUARDA AL FUTURO
Eolico, idroelettrico, solare e la produzione di idrogeno. La Cgil di Benevento ed di Avellino apre alle energie rinnovabili e puntano allo sviluppo delle aree interne. Si tratta di un comparto fondamentale per Sannio e Irpinia in grado di divenire un certezza, secondo la sigla sindacale, già nell’immediato futuro. Il confronto tra sindacato, Confindustria, esperti del settore e rappresentanti del Governo – in sala erano presenti il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro e il presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio – è andato in scena, questa mattina, alla facoltà di Ingegneria dell’Unisannio. “Abbiamo la fortuna di avere le pale eoliche sul nostro territorio – ha spiegato il segretario generale della Cgil Benevento, Rosita Galdiero -. Dobbiamo iniziare a ragionare su come sfruttarle al meglio e potenziare un comparto che potrà garantire occupazione stabile”.

COMUNALI, PEPE LANCIA DEL VECCHIO
“Un sindaco deve pensare a tutta la sua comunità. Deve essere in grado di interpretare le esigenze, mettersi in gioco, rischiare e prendersi le responsabilità. So che tu puoi farlo perché ti ho avuto al mio fianco per dieci anni”. Ha scelto queste parole, il primo cittadino Fausto Pepe per passare idealmente il testimone a Raffaele Del Vecchio. Lo ha fatto all’Hotel President, nel corso della presentazione della lista “Democratici – Lealtà per Benevento”. Un modo, forse, per chiudere definitivamente la pagina di rottura interna al Pd che ha tenuto banco nelle settimane precedenti e successive alle primarie.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 10 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 13 ore fa

San Giorgio del Sannio, Bocchino: “Sorteggio pubblico per gli scrutatori”

redazione 13 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 14 ore fa

Violenza di genere e domestica, mercoledì al ‘De La Salle’ l’iniziativa promossa dalla Procura

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

Christian Frattasi 11 ore fa

‘Voci nella notte’, alla Rocca dei Rettori la mostra dell’artista Libero Varricchio: ‘Un viaggio nella movida notturna’

redazione 13 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 17 ore fa

Elezioni Europee, il 17 maggio la nomina degli scrutatori a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content