Generica
Giornata vittime terrorismo e stragi: lo studente sannita Cavalli in Parlamento

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è tenuta lunedì 9 maggio alla Camera dei Deputati la cerimonia di commemorazione delle vittime del terrorismo e delle stragi. Presenti il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la Presidente della Camera Laura Boldrini e il Ministro Dario Franceschini, oltre a numerosi parlamentari e ai parenti delle vittime.
La giornata, tesa a ricordare coloro che hanno dato la vita in difesa dello Stato, è stata caratterizzata dai racconti dei familiari delle vittime, i quali hanno regalato ai presenti in Parlamento un ritratto dei loro cari, prima come uomini, poi come grandi magistrati, giornalisti, sindaci, carabinieri, poliziotti o, nei casi più emozionanti, soltanto comuni lavoratori con il desiderio di legalità, di giustizia.
Presente alla cerimonia il giovane Luca Cavalli, studente del Liceo Rummo che ha intrapreso un percorso di rappresentanza degli studenti che lo ha portato sino alle cariche nazionali, invitato alla Camera Dei Deputati per assistere e trasmettere a tanti ragazzi come lui questa esperienza indimenticabile.