fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 6 maggio 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GOSAF, SEQUESTRI DELLA FINANZA
Oltre tre milioni e 408mila euro. A tanto ammonta il sequestro preventivo di denaro e beni eseguito questa mattinata dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Caserta, in collaborazione con le Fiamme Gialle di Benevento. Il provvedimento è stato emesso nelle province di Caserta, Benevento, Salerno e Frosinone, su richiesta della Procura sannita, nei confronti dell’amministratore di fatto della Gosaf Spa, società di riscossione con sede legale a Montesarchio. Sequestri anche per il factotum dell’azienda e per cinque persone, dirigenti e funzionari dei comuni di Paolisi, Portici e Anagni, tutti gravemente indiziati, a vario titolo e in concorso tra loro, dei reati di peculato, falso ideologico e abuso di ufficio. A carico di 11 indagati, invece, si è proceduto alla notifica dell’avviso di conclusione delle indagini preliminari.

SAN NICOLA MANFREDI: SCOPERTE 13 PIANTE DI MARIJUANA
Tredici piantine di marijuana nascoste sulla sommità di un albero. E’ quanto hanno scoperto i carabinieri in una zona impervia di località Pagliara, nel territorio di San Nicola Manfredi. I militari hanno subito allertato il Comando Provinciale dei vigili del fuoco: i caschi rossi sono intervenuti con un’autoscala per recuperare le piante – rinvenute all’interno di due cassette di plastica per la frutta e in due vasi – e consegnarle alle forze dell’ordine per i rilievi del caso e il successivo sequestro. Ingegnoso ed altrettanto fantasioso è risultato il metodo utilizzato per la coltivazione, ideato per sottrarre alla vista di chiunque l’avvistamento: i contenitori, infatti, sono stati nascosti e bene assicurati con delle corde sui rami esistenti di una quercia.

MONTESARCHIO, AUTO SI RIBALTA: FERITO 34ENNE
Paura, questa notte, in via Appia a Montesarchio, a causa di un incidente stradale. Una Fiat Doblò, con alla guida un 34enne di Benevento, ha perso il controllo ed è finita fuori strada, all’altezza di una rotatoria. Nell’impatto il furgoncino si è ribaltato. A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno anche soccorso il 34enne. Sul posto, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Bonea che hanno messo in sicurezza l’area e spento un principio di incendio che si stava sviluppando all’interno del Doblò. L’uomo è stato trasportato dai sanitari del 118 all’ospedale Fatebenfratelli. Per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto sono al lavoro i carabinieri della locale stazione.

I REPERTI DEL TEMPIO DI ISIDE RITORNANO NEL SANNIO
La Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino ha consegnato al Tempio di Iside presso il Museo Arcos di Benevento un gruppo statuario.  Contestualmente sono stati completati gli interventi per la manutenzione ed il riallestimento del Tempio presso l’Istituto culturale di via Stefano Borgia. Ne dà comunicazione il Presidente della Provincia Claudio Ricci. Si sono, dunque, realizzati i termini dell’accordo tra Provincia di Benevento, proprietaria del Tempio, e Fondazione di Torino. Ricci, nell’esprimere soddisfazione per i primi risultati dell’intesa con il Museo Egizio di Torino, ha auspicato ulteriori, nuovi frutti dalla sinergia tra le due Istituzioni.

BENEVENTO-AKRAGAS: I CONVOCATI
Al termine dell’odierna seduta di rifinitura, il tecnico Gaetano Auteri ha diramato l’elenco dei 18 calciatori convocati per la gara di domani (fischio d’inizio ore 16.00) contro l’Akragas: rosa quasi al completo per il tecnico che in Sicilia non potrà contare su Cissè.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content