fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Comunali, il Comitato Commercianti Alluvionati: “Che il futuro non sia come il passato”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“A poco più di trenta giorni dalle elezioni Comunali, in tanti, canditati a sindaco e consiglieri comunali, uscenti e probabili eletti, si dilettano su quanto fatto o proposto per i nostri quartieri colpiti dall’alluvione del 15 e 19 ottobre scorsi. Tra le tante leggiamo anche di consiglieri uscenti, con passato da ‘spalatori’ di fango, e di candidati ‘di punta’ che soltanto adesso promettono di affrontare il problema della riqualificazione dei quartieri!”. Sono le parole scritte dai membri del Comitato Alluvionati di Benevento in una nota.

“…E vai, anche questo ci mancava, soprattutto dopo il filmettino dell’Asia, che è servito solo a giustificare l’aumento della TARI (adesso saremo arrivati al + 90% rispetto alla media nazionale o avremo sorpassato anche Brindisi?). A proposito di riqualificazione – proseguono – ci verrebbe da chiedere al sindaco uscente e con lui al presidente dell’Ente Camerale, sul perché abbiano rifiutato non solo di incontrarci, ma semplicemente di risponderci, sebbene avessimo protocollato regolare istanza di audizione, e sollecitato l’incontro anche tramite gli uffici della Prefettura di Benevento.

Visto il totale silenzio, (per amor del vero, questo non è proprio esatto: il sindaco ci ha convocato, ma solo per partecipare al tour elettorale, allorquando ha mostrato tutte le opere pubbliche realizzate nei vari quartieri, meno che nel nostro!). Dicevamo: visto il totale silenzio – aggiunge la nota -, la prima risposta che ci sovviene, è che alle domande concrete diventa difficile, se non arduo rispondere. E’ facile dire di no a chi ti chiede soldi o sospensioni (alias rateizzazioni) dei tributi comunali, ma come fai a dire no a chi ti produce un articolato progetto di attività congiunte (pubblico/privato) finalizzate alla risoluzione dei guasti alluvionali e del viver civile, dell’intero quartiere! Alla consiliatura uscente non possiamo attribuire meriti o demeriti, la realtà è sotto gli occhi di tutti: ognuno è libero di trarne le proprie conclusioni.

Certo è che parlare ai commercianti e a tutti i residenti della zona, di programmi di sviluppo e di vicinanza potrebbe apparire quanto mai inopportuno – conclude il Comitato -, ma in un paese libero e democraticamente amministrato tutto è concesso. Al nostro comitato aderiscono il 90% delle attività operanti nel quartiere, che tutte insieme rivolgono un solo appello a tutti i canditati sindaco: che il futuro non sia come il passato!”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

‘Difficoltà con i parcheggi in centro’: Confcommercio Benevento cerca soluzioni

redazione 2 mesi fa

Al Cesvob costituito il “Comitato per la Riforma Costituzionale Sannio”

redazione 3 mesi fa

Raddoppio Telesina, il Comitato S.o.S. 372: ‘Scontro politico ridicolo. Si chieda scusa ai cittadini’

redazione 4 mesi fa

Distretto Alto Sannio Fortore: ‘Gravi disservizi sanitari, 22 comuni coperti da un solo medico di emergenza’

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: biglietti gratuiti finiti in un’ora

redazione 1 ora fa

Morcone, il consigliere comunale Carlo Sebastiano Ruzzo aderisce a Forza Italia

redazione 3 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 7 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Primo piano

redazione 11 minuti fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: biglietti gratuiti finiti in un’ora

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

redazione 3 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 7 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content