fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Consiglio comunale, Zarro (Pd): “Missione compiuta per l’amministrazione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il capogruppo Pd Giovanni Zarro è intervenuto in merito all’ultima seduta del Consiglio comunale di Benevento.  Questo il commento del consigliere comunale:

“Per il Gruppo del PD e per l’Amministrazione Pepe, missione compiuta. Il Consiglio Comunale, seduta 28 aprile, ha approvato l’ultima trance dei debiti fuori bilancio. Con quella delibera sono stati pagati tutti i debiti certi liquidi ed esigibili delle passate  consiliature del Centrodestra ed anche di quelle della Prima Repubblica. La prossima Amministrazione è libera da questo ingombrante  fardello. Ed il cittadino sa che debiti fuori bilanco non ce ne saranno più. E’tutelato dalla nuove norme sulla contabilità. Un’operazione di pulizia contabile radicale. E moralmente giusta. I creditori sono stati pagati. Giustizia è fatta. E il debito del Comune è stato ristrutturato. Da ora in poi, ad ognuno le proprie responsabilità e ad ognuno i propri meriti. Nella chiarezza. Il compito della “messa in bonis” delle finanze comunali deve proseguire con la riformulazione del Piano di Riequilibrio e con la sua presentazione entro la fine del prossimo mese di giugno. Come recita la legge di stabilità 2016. Deve proseguire ripensando la macchina comunale.

Per la Tari ed il suo regolamento missione non compiuta. Chi troppo vuole nulla stringe. L’Amministrazione aveva aggiornato il Regolamento Tari come chiedeva la legge ed a più voci la commissione finanze del Comune, tutta, e le Associazioni di categoria. Al Testo presentato in aula dalla Giunta sono stati presentati degli emendamenti. Uno del PD ed uno dell’opposizione. Non sono stati ammessi al voto perché privi del parere dei revisori, assenti dall’Aula. L’alternativa o ritiro degli emendamenti o ritiro della Delibera. Il PD ha dichiarato di ritirare il suo emendamento. Per evitare la trappola che “il meglio è nemico del bene”.

L’opposizione è andata diritta diritta nella trappola. Non ha ritirato l’emendamento. La Amministrazione non poteva fare altro, a quel punto, che ritirare la delibera. Le modifiche presentate in Consiglio, dal PD e dall’opposizione,  non sono state approvate. Ma anche le modifiche elaborate dall’amministrazione non sono state approvate. I danneggiati? Gli artigiani e i piccoli imprenditori. Grazie opposizione! Quando l’ira diventa padrona del cervello…così capita! Guai per tutti. Soprattutto per i contribuenti. Naturalmente, quanto al resto,  al di là delle carte, la gestione dell’Asia ha bisogno di un di più di imprenditorialità come ha bisogno di un di più di tecnologia. Il lavoro, pur intelligente ed appassionato degli addetti,  deve guadagnare in produttività. In efficacia ed efficienza. Per rendere il servizio al meglio. E perché no per provare, anche,  ad abbassare i costi. E ridurre la tariffa. Nessuno ha gli occhi bendati, è necessario, in questo quadro,  che la Regione si muova ed approvi la nuova legge sui rifiuti. Per dar vita al ciclo integrale.

Il Gruppo del PD ha completato l’opera assicurando il numero legale. L’opposizione come sempre è fuggita… dai banchi della responsabilità. In questa tornata del Consiglio però c’è stata una innovazione! Non sono fuggiti dai banchi per collocarsi dietro la balaustra. Sono fuggiti …per andare a casa! Chissà che il popolo non decida di farli restare lì; di farli restare “ottimamente” a casa. L’onle Mastella che predica il buon funzionamento delle istituzioni faccia chiarezza. O ha ragione lui. E ci complimentiamo. O hanno ragione i suoi consiglieri e la città si ribella. E la sua parola cade. Scelga. Questo è il tempo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Benevento, giovedì nuova seduta del Consiglio comunale

redazione 4 settimane fa

Referendum, Vitelli (PD): “Il nostro futuro è nelle nostre mani. Votare è un dovere, non un’opzione”

redazione 1 mese fa

Elezioni a Sant’Angelo a Cupolo, Cacciano (Pd): ‘Lepore prende fischi per fiaschi. Tre dei nostri nella maggioranza’

redazione 1 mese fa

NdC: ‘Per Pd ennesimo dispiacere con la sconfitta netta a Sant’Angelo a Cupolo. Su Revisori solo dinamiche consiliari’

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Disinfestazione a Benevento, rinviati interventi in zona Madonna delle Grazie

redazione 12 ore fa

Successo per la rappresentazione de ‘L’Arciprete di Molinara’

redazione 12 ore fa

Ekoclub: “Falla nella rete idrica alla Rotonda dei Pentri, persi centinaia di litri d’acqua ogni giorno”

redazione 12 ore fa

Il garante dei detenuti in visita a strutture della Valle Caudina: ‘Inaccettabili i ritardi ai lavori dell’IPM di Airola’

Primo piano

redazione 12 ore fa

Fiume Calore, conclusi gli interventi contro il rischio esondazioni nella zona Pantano

redazione 15 ore fa

Benevento, incidente con ferito al Rione Ferrovia: auto si ribalta, un’altra va contro quadro elettrico dell’Enel

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Benevento potenzia la Polizia Municipale: in arrivo 8 nuovi agenti. A metà luglio concorso per tre part-time

redazione 16 ore fa

Benevento, guida senza patente e con auto sequestrata: scattano denuncia e fogli di via

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content