CRONACA
Via Ponticelli, esplosero bomba contro officina: denunciati tre giovani
Ascolta la lettura dell'articolo
Sono ritenuti responsabili dell’esplosione di una bomba carta di natura artigianale, fatta esplodere nella notte tra il 15 e il 16 marzo, davanti ad una moto-officina di via Ponticelli, a Benevento.
Per questa ragione tre giovani sono stati identificati e denunciati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, a conclusione di una serie di indagini.
A finire nei guai un pregiudicato 34enne del capoluogo, un 24enne di Apollosa domiciliato a Benevento e un 26enne incensurato di Castelpoto: i tre dovranno rispondere ora di danneggiamento e accensioni pericolose in concorso.
Come si ricorderà, l’esplosione causò il danneggiamento della porta di ingresso della rimessa. L’attività investigativa dei militari, condotta con l’aiuto di riscontri tecnici e l’acquisizione di alcuni video e filmati, a distanza di un mese dai fatti, ha consentito anche di ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio criminoso.
Le indagini hanno spiegato e chiarito, infine, che il gesto delittuoso sarebbe riconducibile a dissidi di natura privata tra le parti.