Sindacati
Contributi affitto, il Sunia: minime risorse per pochissimi beneficiari

Ascolta la lettura dell'articolo
“È stata oggi pubblicata la graduatoria provvisoria di cui al Bando Contributi Affitto anno 2015 del Comune di Benevento, e ben poche sono le considerazioni positive che se ne possono trarre, anche da parte degli 87 beneficiari, che non possono nemmeno essere definiti fortunati, che si sono visti attribuire le esigue risorse disponibili con importi che al massimo arrivano a €1100,00, ma non di rado sono di molto inferiori”. Lo scrive in una nota Paolo Iorio del Sunia Benevento.
“Il numero dei beneficiari, i contributi erogabili e le somme complessive disponibili – spiega Iorio – sono assolutamente desolanti se solo si fa il confronto con le cifre del 2014, già di molto ridotte rispetto agli anni precedenti, e si deve solo all’accorta decisione, presa in occasione della pubblicazione del bando, di ridurre l’importo massimo erogabile quando si pensò “meglio poco a più persone che un poco in più a meno persone”, se il numero degli aventi diritto al contributo non è ancora più basso.
Ancor più nere, se possibile, sono le previsioni per il futuro, di fronte all’assenza di stanziamenti da parte del Governo nazionale e regionale relativamente all’anno 2016.
Informiamo ancora gli aventi diritto che, superati i soliti ritardi regionali e gli immancabili intralci burocratici, sarebbe in dirittura d’arrivo il pagamento dei contributi relativi al bando 2014.
Il SUNIA – conclude Iorio – è comunque a disposizione con un apposito sportello presso la propria sede di via Iandoli 12 ed ai numeri 3381609110 – 3336784177, per dare informazioni ed assistenza a chiunque voglia controllare la propria posizione”.