fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

“Benevento nel Cuore” al Memorial “Melissa Bassi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente del movimento “Benevento nel Cuore”, Leonardo Palazzo, insieme con la responsabile alle Politiche Sociali, Stefania Luciani, hanno aderito all’iniziativa promossa dall’associazione Legalità et Sicurezza di Brindisi, per il IV Memorial “Melissa Bassi”, che si svolgerà a Brindisi e Mesagne all’istituto “Falcone Morvillo”,  il 27-28-29 maggio 2016.

Per la cronaca, Melissa Bassi è la sedicenne, vittima, il 19 maggio 2012, dell’attentato davanti all’Istituto Morvillo Falcone di Brindisi. Fu Giovanni Selvaggio, fermato dalla polizia, ad ammettere di aver costruito l’ordigno, di averlo piazzato e di aver premuto il pulsante del telecomando.  Il movente?  L’assassino si limitò ad affermare agli inquirenti che lo interrogarono che si era trattato solo di una “bravata” e che aveva avuto un colpo di testa. Fu condannato dalla Corte d’Assise di Brindisi all’ergastolo”.

L’associazione “Legalità et sicurezza” – ha detto Leonardo Palazzo – è già al lavoro per organizzare l’evento. Per l’occasione verrà effettuata una estrazione autorizzata dal Monopolio di Stato; la manifestazione promossa dall’associazione finanzierà un progetto riguardante l’acquisto di un automezzo per il trasporto di persone diversamente abili, da donare a un’associazione del territorio che verrà scelta da apposita commissione presieduta dal provveditore agli studi di Brindisi, il dottor Melilli, dalla famiglia Bassi e dai componenti dell’associazione Legalità et sicurezza. I biglietti per il memorial sono già in vendita al costo di 5 euro l’uno e si possono acquistare dalla responsabile alle politiche sociali dell’associazione, Stefania Luciani, telefonando al numero di cellulare 3470590406.

L’estrazione pubblica dei biglietti vincenti avverrà il 29 maggio, durante la cerimonia finale del torneo di calcio, presso lo stadio Fanuzzi di Brindisi, dove si esibirà anche una società di calcio, la Cesare Ventura di Benevento.

In presenza di un funzionario incaricato dal Comune e di un funzionario designato dal prefetto di Brindisi, sulla base del regolamento dettato da Aams-Monopolio di Stato.

I premi in palio alla lotteria sono i seguenti :primo premio, una crociera Costa o Msc di una settimana per due persone; secondo premio, uno smartphone; terzo premio, un buono Ipercoop o Decatlon da 100 euro; quarto premio, un buono di 50 euro di benzina. Noi cerchiamo – ha concluso Palazzo – socdi essere presenti dove c’è bisogno di aiuto e siamo contenti di questo, perché cerchiamo di dare una mano dove ci segnalano le esigenze e lo facciamo con il cuore”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Calvi, presentato il progetto ‘Amico Fragile’

redazione 4 mesi fa

A Calvi la presentazione del progetto ‘Amico Fragile’ promosso dalla Cooperativa sociale Faber

Christian Frattasi 7 mesi fa

A fine settembre torna l’Artelesia Social Film Festival. Il primo ottobre Anna Foglietta al Comunale

redazione 11 mesi fa

Giornalismo di prossimità e storie di confine: la testimonianza della reporter Asmae Dachan all’Unisannio

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 49 minuti fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

redazione 2 ore fa

Benevento: via XXIV Maggio, venerdì mattina chiusura temporanea al traffico

redazione 2 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Primo piano

redazione 3 minuti fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 2 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 5 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 6 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content