fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Comunali, L@p e senza casa attaccano Mastella

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Tanto non mi votate mi ci gioco i c…”. Con questa frase raccapricciante si è concluso l’incontro di questa mattina tra una delegazione dei Movimenti per il Reddito e il candidato sindaco Clemente Mastella, il quale, seppur pubblicamente ha dichiarato di voler andare incontro ai disagiati per ascoltarne i problemi sociali, nel privato delle stanze conferma che a lui interessano evidentemente soltanto quei disagiati pronti a garantirgli pacchetti di voti.

A scriverlo in una nota sono il Movimento di Lotta per la Casa e il L@p Asilo 31, che hanno partecipato all’inaugurazione del comitato elettorale dell’ex ministro della Giustizia, oggi candidato a sindaco della Città di Benevento.

“Questa mattina – si legge in una nota – i Movimenti per il Reddito hanno fatto visita al candidato Sindaco Clemente Mastella (così come faranno con gli altri candidati sindaco) per sottoporre alla sua attenzione le questioni che ci vedono da tempo impegnati in lunghe vertenze sociali per il sostegno al diritto all’abitare, agli spazi sociali e al reddito, presentandogli un documento che esplicasse nello specifico le questioni.

Mastella – continua il comunicato – ha cercato di giustificarsi dicendo di non aver amministrato in prima persona la città negli ultimi anni e nello stesso tempo ha ammesso di non essere a conoscenza delle problematiche del territorio. Una persona che ha la pretesa di candidarsi a sindaco dovrebbe essere informato sui problemi del territorio e soprattutto capace di indicare nella campagna elettorale proposte e soluzioni per i problemi sottoposti. Il fatto di non aver amministrato la città negli ultimi anni non lo esime certo dal non assumere posizioni in merito alla gestione del patrimonio pubblico della città e in merito alla tutela del diritto alla casa, soprattutto se ci sono famiglie che vivono ancora oggi in ex istituti scolastici.

Mastella straparla di disagio sociale – affermano nella nota le due associazioni – ma è stato del tutto inadeguato nell’individuare soluzioni e proposte su temi a lui sottoposti da cittadini che vivono estremi disagi e il suo atteggiamento di disprezzo e indifferenza era a sua detta giustificato dal fatto che nessuno di quei cittadini lo avrebbe votato. I voti ad un candidato sindaco si esprimono in base alle proposte di governo dei problemi della città e non sulla fideistica approvazione di una persona.

Mastella mostra in tutta la sua evidenza la visione contorta della sua attività politica. Ma stia tranquillo perchè questi disagi sociali che oggi ha utilizzato strumentalmente torneranno a fargli visita, e lo faranno con tutti i candidati sindaci, non con il cappello in mano come forse lui è abituato ma a testa alta chiedendo soluzioni concrete e risolutive per il miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini in difficoltà”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 15 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 4 giorni fa

Ice ai Giochi Olimpici, Mastella: “Presenza inopportuna, nostre forze di polizia sono di primissimo livello”

redazione 1 settimana fa

Il sindaco Mastella premiato per i 50 anni di impegno politico nelle Istituzioni

redazione 2 settimane fa

Comuni montani, Mastella e Lombardi: “Campania e aree interne penalizzate da nuovi parametri di Calderoli, daremo battaglia per evitarlo”

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

‘Ad un vero amico’: Achille Mottola ricorda il prof. Angelo Fuschetto

redazione 9 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 14 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

redazione 15 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

redazione 9 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 15 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 16 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content