Generica
Fallimento Art Sannio, i sindacati sollecitano il Consiglio Provinciale

Ascolta la lettura dell'articolo
Antonio Maiella (Uil Fpl), Giannaserena Franzé (Fp Cgil) e Antonio Forgione (Cisl Fp) chiedono al Consiglio Provinciale di levare “la sua autorevole voce a difesa dei dipendenti dell’Agenzia Pubblica Art Sannio Campania”.
“Impossibilitati ad avere come interlocutore istituzionale il presidente della Provincia Claudio Ricci, – scrivono i sindacalisti – ai consiglieri chiediamo, a mezzo stampa, di aprire un dialogo costruttivo con le forze sociali e con i lavoratori, a difesa della dignità dei dipendenti e delle Relazioni Sindacali.
La Provincia – scrivono in una nota – non può essere governata in maniera afona, i cittadini attendono risposte sui temi delegati alle competenze dell’Ente.
Riteniamo, quindi, che il Consiglio, nell’esprimere la piena solidarietà ai lavoratori, debba anche sostenere, in un documento politico, l’apertura di un tavolo di crisi permanente, al fine di trovare una favorevole e condivisa soluzione alla triste vicenda dei dipendenti delle società pubbliche della Provincia di Benevento”.