Featured
Folla e commozione al Triggio per la “Passione Vivente”
Ascolta la lettura dell'articolo
Il centro storico si illumina di fede grazie alla IV edizione della “Passione Vivente nella Benevento Romana”. Oltre cento, tra attori e comparse, hanno animato i vicoli del Rione Triggio, ripercorrendo le tappe più emozionanti degli ultimi giorni di Gesù Cristo: dall’ultima cena, rappresentata all’interno del Duomo cittadino, alla crocifissione e resurrezione vissute nella zona archeologica Arco del Sacramento.
Uno splendido percorso alla scoperta della bellezze artistiche architettoniche del centro storico, ma anche un profondo momento di fede per i moltissimi cittadini che, nonostante, il maltempo hanno seguito la rievocazione. L’evento, patrocinato dal Comune di Benevento ed organizzato dalla Parrocchia di San Donato e dall’associazione di Volontariato Beneslan Onlus, è stato affidato alla regia di Paola Fetto.
La rappresentazione ha toccato anche piazza Manfredi di Svevia per la scena dell’Orto degli Ulivi, l’Area Archeologica “Casa Campi”è stata la scenografia del Pretorio, luogo del processo a Gesù, e la zona della Chiesa Gesù Bambino di Praga l’area che ha ospitato i mercati.
Il pubblico così è catapultato indietro nel tempo grazie alla rappresentazione in costumi di epoca romana in un viaggio spirituale ed emozionante.