fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley serie D: vittoria sofferta per la atlete della Tipografia Graziano Volley di San Giorgio del Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Che sarebbe stato una sfida tutt’altro che facile era apparso evidente sin dalle prime battute del match. Tra le fredde mura amiche del Palazzetto dello Sport di San Giorgio del Sannio, nell’undicesima giornata di campionato, le atlete biancorosse hanno dovuto fare i conti con l’ottima formazione del Pol.Fortitudo Campagna.

Le ospiti hanno saputo mettere in serie difficoltà le padroni di casa. Sfida altalenante che ha lasciato gli spettatori col fiato sospeso più e più volte. Alti e bassi hanno caricato l’atmosfera di adrenalina. Errori, rabbia e sete di vittoria si sono trasformati in punti vincenti. Questi gli ingredienti di un’intensa gara di due ore, giocata in quattro set ed esplosa nella grinta delle diavole rosse nelle battute finali.

Inizio da dimenticare per le atlete locali che, poste di fronte ad un’ottima formazione avversaria, commettono una serie incredibile di errori che portano le ospiti a condurre per buona parte del parziale. Solo una buona reazione e qualche fallo della Pol. Fortitudo Campagna scongiurano il peggio permettendo alle diavole rosse di conquistare il primo set con un sofferto 25-23.

Approccio decisamente migliore nel il secondo parziale, la squadra ritrova la concentrazione giusta per affrontare la sfida e nonostante una prestazione non delle migliori riesce a chiudere il secondo set con il risultato di 25-19.

Il terzo set segna il momento della svolta. Parte bene la Tipografia Graziano Volley ma quando tutto sembrava andasse per il meglio le ragazze del duo Iarrobbino-Pericolo subiscono un improvviso ritorno delle avversarie che, complice anche qualche svista arbitrale, riescono a ridurre lo svantaggio e ad aggiudicarsi il parziale con un combattutissimo 25-23.

Nel quarto set partono male le diavole rosse, cedendo i primi punti alla squadra avversaria che si carica e galvanizza sempre di più iniziando a credere nell’impresa di poter “strappare” qualche punto inaspettato alla vigilia del match. Ma le atlete sangiorgesi, decise a dare continuità di vittorie, ritrovano la giusta determinazione e rabbia anche “grazie” a qualche iniquità da parte dell’arbitro che provoca una grande reazione d’orgoglio. Riconquistano i punti persi e battono il Pol. Fortitudo Campagna con un decisivo 25-20, scatenando l’entusiasmo del pubblico locale.

Una vittoria importante per la Tipografia Graziano Volley che con questi tre punti si conferma nelle zone altissime della classifica, e che ha evidenziato, in una sfida veramente delicata per come si era messa, uno spirito di squadra senza eguali, capace di superare gli errori tecnici, perché talvolta la forza di volontà vale più della bravura o di uno schema perfetto.

Il prossimo appuntamento vedrà le diavole rosse impegnate nella trasferta di Sessa Aurunca (CE) contro una formazione alla disperata ricerca di punti salvezza.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 6 mesi fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 6 mesi fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

redazione 6 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in Puglia dal Cutrofiano

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 2 ore fa

Manca l’energia elettrica: a San Lorenzello scuole chiuse venerdì 3 maggio

redazione 3 ore fa

Lega, presentata lista candidati a Napoli. Barone: ‘Andremo in Europa per difendere nostre eccellenze’

redazione 4 ore fa

Domande per l’assegnazione dei bonus luce e gas: c’è l’avviso pubblico

Primo piano

redazione 2 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 7 ore fa

Appalto piazza Commestibili, Iadicicco: ‘Correttezza e regolarità dei lavori svolti. Accuse gravemente lesive’

redazione 9 ore fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 10 ore fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content