Associazioni
Alluvione, ecco l’iniziativa “la stella di Natale del Sannio” per aiutare il Vivaio Ciampi

Ascolta la lettura dell'articolo
Nuova iniziativa di solidarietà per l’associazione www.aiutiamoilsannio.it, impegnata con la Corte dei Longobardi e Mail Boxes nel sostenere le piccole e medie aziende colpite dell’alluvione e nel rilanciare l’economia sannita. Al corso Garibaldi, infatti, è stata posizionata una casetta di Natale per la promozione dei prodotti delle imprese locali.
Il progetto è patrocinato dalla Provincia e da Confagricoltura e gode del sostegno della Camera di Commercio e Valisannio.
“Al fine di rendere sempre più fattivo il nostro sostegno alle aziende colpite dall’ alluvione – scrive il presidente Luigi Goglia – abbiamo coinvolto il Vivaio Ciampi per promuovere l’ iniziativa “la stella di natale del Sannio”, che consiste nell’esporre all’ esterno della casetta le piante del vivaio Ciampi, nelle condizioni in cui si trovano. A tutti i sostenitori dell’ iniziativa sarà regalata una pianta alluvionata affinché la stessa venga ripulita e curata.
Nell’ ambito di questa iniziativa – conclude Goglia – abbiamo promosso l’ adozione degli alberi di Natale dismessi o tagliati presso il vivaio Ciampi. L’idea è stata accolta con particolare entusiasmo e sostegno dalla parrocchia SS Maria della Verità, che ha adottato un bellissimo pino di 6 metri, ormai dismesso, che sarà installato nel cortile