Associazioni
Confcommercio a sostegno della “marcia dei trattori”. Romano: “Immobilismo da parte delle istituzioni”

Ascolta la lettura dell'articolo
Confcommercio a sostegno dell’azienda Agrisemi Minicozzi e della marcia dei trattori, in programma questa mattina a Benevento. “Invitiamo – scrive il presidente Nicola Romano – tutte le aziende colpite e non ,dalla calamità a partecipare. Auspichiamo che per tale momento Sua Eccellenza il Prefetto di Benevento ritenga opportuno ricevere una delegazione, capitanata dai titolari dell’azienda promotrice, per erudirla sullo stato delle cose.
Confcommercio Benevento – continua la nota – ha già denunciato l’immobilismo degli enti e degli organi preposti alla salvaguardia degli interessi delle imprese. Nello specifico ci rivolgiamo alla governance della Camera di Commercio provinciale, nostro diretto interlocutore, chiedendo ad essi quali atti “concreti” a favore delle imprese ha ad oggi attivato, quali e quante interpellanze ha trasmesso agli organi governativi per avviare e velocizzare l’iter di risarcimento danni e per quale recondito motivo non ha ritenuto opportuno l’istituzione di uno sportello, operativo, per il supporto burocratico ed informativo.
Va nel contempo ricordato – continua – che la problematica dell’azienda Minicozzi, anche se in forme ridotte, è parimenti vissuta da tutte quelle imprese che causa l’evento catastrofico hanno visto distrutto il lavoro di anni.
Confcommercio – conclude Romani si augura che il motto “Aiutateci a non morire” lanciato dall’azienda Agrisemi sia condiviso da tutte le associazioni di categoria del comparto produttivo e da, come sempre, la propria disponibilità a qualsiasi forma di azione”.