CRONACA
“Alto Impatto”, controlli straordinari sul territorio sannita: denunce, segnalazioni per droga e fogli di via

Ascolta la lettura dell'articolo
Sei denunce, otto segnalazioni per droga e otto fogli di via. Questo il bilancio dei controlli effettuati sul territorio sannita dai carabinieri delle Compagnie di Montesarchio, Cerreto sannita e San Bartolomeo in Galdo, nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”.
Un operaio 48enne, pregiudicato, è stato deferito per aver aggredito con un bastone di legno un altro uomo, già noto anche lui alle forze dell’ordine, procurandogli lesioni guaribili in 5 giorni.
Nei guai anche un 23enne ed un 25enne della provincia di Napoli, sorpresi a bordo di un’autovettura, senza patente, con targa di prova contraffatta e senza nessuna copertura assicurativa.
Un 20enne è stato invece denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi ai test alcolemici a seguito di un incidente stradale, mentre un 21enne, con precedenti a carico, è stato sorpreso a guidare un motociclo senza patente.
Nel corso dei controlli effettuati nell’area della Valle Caudina, sono stati sequestrati anche tre automezzi sprovvisti di copertura assicurativa, è stata proposta l’irrogazione del foglio di via obbligatorio a carico di un pregiudicato napoletano e sono state segnalate sette persone, perché trovate in possesso di modiche quantità di cocaina, hashish e marijuana.
Nel territorio di competenza della Compagnia di Cerreto Sannita è stata denunciata una 75enne per abusi edilizi e segnalato alla Prefettura un cittadino marocchino 18enne per possesso di droga.
I controlli della Compagnia di San Bartolomeo in Galgo hanno fatto scattare la proposta per l’applicazione del foglio di via obbligatorio a carico di sette pregiudicati, tutti di origine rumena e provenienti dall’hinterland napoletano, fermati a Baselice e a San Marco dei Cavoti.