fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Calcio a 5, Benevento 5: giallorossi sconfitti di misura sul campo della seconda in classifica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Come era già successo nel recupero di mercoledì scorso contro la capolista Real Ottaviano, al Benevento 5 non basta una buona prestazione per tornare a casa con un risultato positivo dalla trasferta sul campo della seconda in classifica.

Per i sanniti solo tanti complimenti ma i tre punti vanno alla squadra di casa cinica a sfruttare nel migliore dei modi quanto creato nella ripresa.

Nel primo tempo la gara va avanti sui binari di un sostanziale equilibrio con i casertani che tentano in un paio di circostanze di affondare il colpo trovando però sempre pronto un Ecravino impeccabile. Al 10’ un tiro di Della Ragione sfiora il palo mentre gli ospiti ci provano con Iannace che va vicino al vantaggio.

Nella ripresa la palla buona capita sui piedi di Villani che a pochi passi dalla linea di porta opta per il pallonetto ma l’estremo difensore del Gladiator Sant’Erasmo resta in pieni fino all’ultimo e blocca il tiro. Poco più tardi arriva invece la rete dei locali con Della Ragione che sblocca il punteggio ma il Benevento 5 non molla andando vicinissimo al pareggio con Parente ed ancora con Iannace che invece di tirare serve un compagno che non trova la deviazione vincente.

Al 18’ c’è poi il raddoppio dei casertani che ci provano in ben tre circostanze ed all’ultimo tentativo vanno a segno. I giallorossi rientrano in partita trenta secondi più tardi quando Aquino serve a Parente l’assist per il gol del 2-1 che rimette tutto in discussione ma fino al termine non hanno poi esito le numerose azioni di attacco dei beneventani che provano anche la carta del portiere in movimento senza tuttavia ottenere l’esito sperato.

Serie C1 – 12a giornata
GLADIATOR S. ERASMO – BENEVENTO 5 (2-1)

BENEVENTO 5: Ecravino, Lanni F., Villani, Impronta, Serino N., Parente, Iannace, Aquino, Mozzillo, Orlando, Raffio, Serino M. All.: Iuorio

ARBITRI: Nappo di Ercolano e De Caro di Nocera Inferiore

RETI: 10’st Della Ragione (GSE), 18’st D’Amico (GSE), 19’st Parente (BN)

SPOGLIATOI – “Purtroppo anche in questa circostanza torniamo a casa a mani vuote – afferma mister Iuorio – dopo aver disputato una buona gara contro la seconda in classifica. Siamo ormai consapevoli di aver ridotto le distanze con le squadre più forti ma allo stesso tempo è evidente che c’è ancora da lavorare. Ad Ottaviano e contro il Gladiator Sant’Erasmo i ragazzi hanno giocato alla pari senza ottenere però nessun punto e questo deve servirci da stimolo per fare meglio in futuro.

Qualche situazione in attacco andava senza dubbio gestito meglio ma rispetto alle prime giornate il gruppo è cresciuto tanto ed ora siamo più sicuri dei nostri mezzi. Da martedì riprenderemo a lavorare con la stessa intensità delle settimane scorse e nel gruppo c’è grande fiducia e voglia di affrontare nel migliore dei modi le partite che mancano prima della sosta natalizia”.

UNDER21 – Torna in campo questa mattina alle 11 l’under21 di mister Mignone impegnata sul difficile campo della Feldi Eboli, compagine che precede di un solo punto in classifica Pinto e soci. Dopo l’ottimo avvio di stagione contraddistinto da quattro vittorie consecutive, il Benevento 5 è reduce da una striscia di risultati negativi e contro i salernitani c’è voglia di rimettersi in carreggiata e riassaporare il gusto dei tre punti che mancano da troppo tempo.

JUNIORES – La squadra di mister Dello Iacovo sarà impegnata oggi alle 18 in casa al PalAdua contro l’Antonio Barone Cicciano. I napoletani hanno tre punti di vantaggio rispetto al Benevento 5 e dopo la sconfitta della settimana scorsa contro il Friends Cicciano i giallorossini vogliono riprendere il loro cammino ottenendo la seconda vittoria in campionato.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 anno fa

Primo bilancio di stagione per l’Asd Sanniti Five Soccer

redazione 2 anni fa

Benevento-Potenza, i convocati giallorossi: si rivedono Ciciretti e Pinato

redazione 2 anni fa

Futsal A2 Elite, per il Benevento5 pareggio casalingo con la Roma

redazione 2 anni fa

Futsal serie A2 Elite, per il Benevento 5 sfida casalinga contro la temibile Roma

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content