fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, commozione e lacrime al Rione Libertà per l’ultimo saluto a Piero Maio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO Applausi e petali bianchi hanno dato l’ultimo saluto a Piero Maio, il 25enne di Benevento deceduto tragicamente lo scorso 2 novembre in un incidente a contrada Pantano.

Alla Chiesa delle Santissima Addolarata, al Rione Libertà, dove il giovane abitava con la famiglia, questa mattina si sono svolti i funerali. Moltissimi gli amici, i parenti e i conoscenti che hanno voluto essere presenti per un’ultima e intensa manifestazione di affetto.

“E’ impossibile trovare delle parole per rincuorarvi – ha detto il parroco don Michele Villani nel corso della sua omelia -. La vostra presenza qui è il segno dell’affetto e dell’amore che Piero ha dato a tutti voi nel corso della sua vita”.

Un’esistenza ricca di impegni e di passione, soprattutto, verso lo studio dell’economia. Il 25enne, infatti, si era laureato all’Università del Sannio; da qualche tempo stava frequentando, presso l’Università di RomaTre, un master ed era stato anche assunto in un importante gruppo assicurativo.

“La vita di Piero – ha aggiunto don Michele Villani rivolgendosi ai tanti giovani presenti – deve essere un esempio per tutti voi. Lui vi ha dimostrato che se ce la mettete tutta, potete raggiungere i vostri obiettivi.

L’angoscia che oggi attaglia il vostro cuore – ha concluso – può essere mitigata solo dalla fede e dalla consapevolezza della sua risurrezione al fianco di Dio”.

Al termine del rito sono state liberate in aria delle lanterne bianche. L’ultimo saluto ad un amico andato via troppo presto.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

‘La voce delle donne’, partecipazione record alla “Caccia al Personaggio” a contrada Pantano

redazione 1 mese fa

A contrada Pantano successo per l’evento ‘La Caccia delle Uova’

redazione 1 mese fa

Truffe agli anziani, a Torrecuso focus dell’Arma su come difendersi. Carabinieri di Ponte identificano e denunciano uomo per truffa

redazione 1 mese fa

Circonvenzione di incapaci, sequestrati i beni del direttore di una casa di riposo: non convince i periti il testamento a suo favore lasciato da un anziano

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

L’associazione sannita Move2Europe aderisce al Network europeo per la Body Liberation

Antonio Corbo 3 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 3 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 4 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 4 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 8 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 9 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content