ECONOMIA
Cantina Solopaca, successo per l’idea #SporcheMaBuone: vendute tutte le bottiglie di vino scampate all’alluvione

Ascolta la lettura dell'articolo
“Sono bastati solo cinque giorni. Cinque giorni in cui la generosità dell’Italia intera ha bussato incessantemente alla porta della nostra Cantina. Non posso fare altro che ringraziare di cuore tutte le persone che hanno partecipato a questa gara di solidarietà. A loro dico: siete stati semplicemente meravigliosi”.
Questo il messaggio di Carmine Coletta, presidente della Cantina Sociale di Solopaca. L’iniziativa #SporcheMaBuone ha avuto un grandissimo successo: in pochissimo tempo tutte le bottiglie commercializzate e vendute ricoperte di fango sono andate a ruba.
“Grazie a questa iniziativa – aggiunge Coletta – ci stiamo risollevando con maggiore forza e convinzione. Da oggi guardiamo al futuro con ottimismo”.
Un ottimismo che in realtà non è mai mancato, nonostante gli ingenti danni creati dall’alluvione allo stabilimento e alla produzione. L’impresa ha saputo, però, reagire e rispondere con creatività all’emergenza che ha messo in ginocchio l’intero Sannio. Indovinatissimo anche lo slogan “Prendici Così” che ha dato i suoi frutti sin dai primi giorni con centinaia di richieste da tutta Italia.