fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Organizzazione strutturale ed amministrativa della Provincia: quattro i settori individuati dal presidente Ricci

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha approvato due delibere in merito all’organizzazione strutturale ed amministrativa dell’Ente. Il contenuto delle nuove disposizioni era stato illustrato nei giorni scorsi alle Organizzazioni Sindacali e le Rappresentanze Sindacali aziendali dal Presidente della Delegazione trattante, Franco Nardone, che è il Segretario generale dell’Ente.

La prima delibera concerne la regolamentazione e la disciplina dell’area delle Posizioni Organizzative e degli Incarichi per le Alte Professionalità: la novità più rilevante, a tale riguardo, è che non viene più ritenuto necessario il mantenimento dell’Alta Professionalità sulle cosiddette funzioni non fondamentali (o materie di competenza), cioè quelle non più assegnate alle Province dalla Legge Delrio (la n. 56/2014).

La stessa Alta Professionalità, dapprima all’Area Culturale, viene ora assegnata all’Area Tecnica perché rientra tra le cosiddette funzioni fondamentali della medesima Legge. Pertanto l’incarico viene conferito al personale dipendente di Categoria D in servizio a tempo indeterminato in possesso di più requisiti (Laurea Specialistica, Master, Esperienze maturate, Abilitazione Professionale, Incarichi di Progettazioni e Direzioni di Lavoro espletati, etc.).

Con il secondo provvedimento viene modificata la struttura organizzativa dell’Ente Provincia. I Settori diventano quattro e cioè: 1. Tecnico, 2: Gestione Economico-Finanziaria, 3. Avvocatura- Personale-Assistenza Amministrativa Enti Locali-Mercato del Lavoro, 4. Affari Generali – Pubblica Istruzione – Pari Opportunità – Cultura. Nell’ambito dei quattro Settori sono state individuate complessivamente trenta Posizioni Organizzative.

Tale numero coincide con quello dei Servizi individuati e, in ogni caso, all’atto dei pensionamenti o dei trasferimenti presso altri Enti dei responsabili di Posizione Organizzativa il relativo Servizio, lasciato libero, verrà accorpato ad altro Servizio con competenza omogenea.

Tanto ad eccezione del Servizio Mercato del Lavoro che dovrà essere mantenuto fino al trasferimento delle funzioni all’Ente subentrante la Provincia nella competenza in materia di lavoro.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Discariche post mortem, la Provincia di Benevento cita in giudizio la Regione per la perequazione delle spese

redazione 2 settimane fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 2 settimane fa

Diga Campolattaro, all’Unisannio il servizio di consulenza ingegneristica di verifica sismica del versante destro e della paratia

redazione 3 settimane fa

Sant’Arcangelo Trimonte, da lunedì chiusura totale al transito della provinciale 36 in località Iscalonga

Dall'autore

redazione 29 minuti fa

Ponte, scontro auto-camion sulla Telesina: un morto

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 15 ore fa

Sinistra Italiana a Comunità Montana del Fortore: ‘Pagare stipendi a operai forestali non è concessione, ma dovere’

redazione 17 ore fa

Striscione al Liceo Rummo, Mazzone (PD): “Serve una rottura culturale contro il linguaggio d’odio”

Primo piano

redazione 29 minuti fa

Ponte, scontro auto-camion sulla Telesina: un morto

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 18 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

redazione 19 ore fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content